Spazio lavoro/La giusta Comunicazione/Tutta l'Informazione a 360°/Più di 3000 canali TV online. Visita i links nella colonna degli strumenti a sinistra.
Lasciate un commento con suggerimenti chiari di come vorreste questo forum/blog. Scambiatevi esperienze, lasciate un'opinione, dite, scopritevi, parlate . . . l'importante è che non sparate CaZzate!
Fallo tuo, sei uno di noi... ComunicatTivo fino all'osso! Commenta . . .
Buon divertimento ;)
Vedi gli ultimi 10 commenti dei ComunicatTivi a fondo pagina.l l l
THE STAGIAIRE GENERATION !!!
THE STAGIAIRE GENERATION !!!
I COMUNICATtIVI: PIU' FORTI DEI GIGANTI
PIU' ALTI DI GOZZILLA!!!

269 commenti:
1 – 200 di 269 Nuovi› Più recenti»Lo voglio azzurro come gli ideali e scarlatto come le passioni!
Bene, bene...
Accolta la proposta che avevo fatto di creare un blog ove tutti noi potessimo restare in rete, e realizzata dal mitico "David" - occhi di ghiaccio, lascio subito la mia benedizione per un'iniziativa di cui non immediatamente si potranno cogliere i frutti da parte di coloro che la proseguiranno.
Tuttavia, professando come unica fede, désormais, il network marketing personale ancorché aziendale e istituzionale, non posso che augurare a tutti voi di proseguire includendo quante più persone sia possibile che abbiano frequentato, frequentino o abbiano intenzione di frequentare un master in marketing, comunicazione e relazioni pubbliche o comunicazione pubblicitaria, organizzati dalla Stogea così come da qualsiasi altra agenzia formativa. Con lo scopo di conoscere i "nostri" posizionamenti, le reti di conoscenze a disposizione e di scambiare esperienze, casi e best practices professionali a vantaggio dell'intera community.
Un abbraccio,
Luca
Ciao a tutti,sarò più breve di Napoleone per dirvi che l'idea del blog è davvero carina..Mitico Pala che l'ha realizzata!!!
spero che ci manterremo in contatto e auguro a tutti BUONO STAGE!!!
Giulia
so che sembrerò palloso fin dall'inizio, ma siamo comunicatori e dobbiamo fare uno sforzo anche sull'uso wiggtesteiniano delle parole: l'idea del blog a mio parere modestissimo più che "davvero carina" è brillante e si renderà efficace quanto più saremo in grado di alimentarla...
vabbé...
"...porte e finestre blu" (da "Ecce Bombo" di Nanni Moretti, 1974)
..azz ma per stare qua dentro mi sono dovurto fare un blog?!
kolla mia mail ufficiale?!?!?!
emmò la spam a chi la do, a voi?!
FANCULOOOOOOOOO!!
see ya ; )
Grandi ragazzi, vedo che abbiamo capito subito il meccanismo del forum/blog, anche se l'utilità la si comprenderà un pò più avanti...
Grazie Luca per "la Benedizione" fatta a tutti noi presenti e futuri, anche se devo dire che vestito da prete non staresti poi tanto male, ma ricorda che l'abito non fa il monaco, nonostante non mi sia mai capitato di vedere un poveraccio vestito Armani non potendo permettersi di fare il monaco anche solo per un giorno.
Morale, è che non tutti possono permettersi di fare e non fare il monaco, perchè per povertà l'unica scelta è di essere quello che sono.
Ora vi lascio carissimi...è notte e forse dovrei dormire un pò dopo 8 ore di master e 8 di catering di seguito.
MR Pa.
Solo un piccolo post per Dario:
Dario non serviva fare un blog per lasciare un commento, ma meglio così, te lo trovi già fatto.
Bella la foto anche se un pò perturbante all'uso del carissimo Freud:Il termine “Perturbante” fu introdotto da Freud che nel 1919 scrisse: “ ….non c’è dubbio che esso appartiene alla sfera dello spaventoso…..quasi sempre coincide con ciò che è genericamente angoscioso”.
O per dirla con A.Carotenuto:
“il perturbante rivela ciò che è tenuto nascosto e trasforma il noto in ignoto, il reale in fantasma inquietante….. I fantasmi, i mostri, non sono che personificazioni del nostro mondo invisibile, forme che accorciano le distanze che creiamo tra quotidiano e immaginario”.
Per chi volesse saperne di più
S. Freud – “Il Perturbante” in Opere, vol. 9, pag. 82, Torino, Boringhieri, 1977.
A. Carotenuto – “I sotterranei dell’Anima”, pag. 108, Milano, Bompiani, 1999.
consigli per gli acquisti
fatevi un paio di regali molto molto utili. sto parlando di due o tre libri che vi potranno coadiuvare per l'intero percorso professionale:
- Oltre il senso del luogo di J.Meyrowitz, Baskerville, 1995
- 13,50 euro di F.Beigbeder, Feltrinelli, 2002
- Il baco del Corriere di M.Mucchetti, Feltrinelli, 2006
Regalatevi un libro. E dalla conoscenza del potere salirete un gradino verso il potere della conoscenza.
Bises.
scusate per il termine superficiale"davvero carina", ma andavo di fretta e non potevo esprimere profondamente tutto il mio entusiasmo per questa "brillante" idea!!
il ns master è stata una "carina"..no scusate, IMPORTANTE esperienza,grazie a tutti di cuore!!
Giuly
un saluto a mister pa..rompi cazzo!!!!
chi è mister pa..rompi cazzo?
voglio conoscerlo anche io...
Lg
mister pa è il mitico David o Brad Pitt o Palatella a cui devo fare tantissimi saluti da parte della mia amica Federica,che in realtà cari comunicattivi saluta tutti quelli che l'hanno conosciuta,visto ke domani se ne va!!!
buona serata a tutti!
- 3 giorni!sigh sigh..
Giuly
finalmente vi scrivo anch'io....
bella idea.....
spero che in questo modo riusciamo a rimanere in contatto...
Mr Pa 6 rompi palle ma pure figo....
Giulia
ciauu,
eccomi qui!!!
mr pala, l'idea è ottima, davvero complimenti!!! così potremo continuare a sentirci e a fare swac!!!
un appunto: il libro citato da Napoleone, Oltre il senso del luogo di J.Meyrowitz, Baskerville, 1995, l'ho letto, ed è decente.
a mio avviso sono fantastici Fahrenheit 451, di Ray Bradbury e
la fattoria degli animali, di George Orwell.
se vi capita leggeteli, di sicuro possono essere anche degli ottimi regali di natale!!!
un saluto e ci vediamo domani, come sempre verso le 9,15... io mi concedo il quarto d'ora accademico!!!
ciauu, pipy o samira
ragazzi siete fantastici...il master è finito e chissà dove finiremo tutti... ma una cosa è certa è stata veramenta una cosa fantastica incontrare persone come voi!!
una pensiero anche al nostro " pseudo prof" Luca...grazie del pensiero mandato x sms...sei stato grande!!
tanti auguroni a tutti... e spero a prestissimo!
dada
le cose più intense sono quelle ke durano meno...
sembra l'altro jeri che garro ci parlava del marketing mix e carlo stogea rompeva i maroni dal 4° piano, ed invece...
adesso ce ne andiamo tutti in vacanza; mangeremo troppo, giocheremo a tombola e metteremo i raccoglitori STOGEA nel cassetto dei libri di scuola.
con un sorriso fatto di ricordi..
..vivi , intensi, bellissimi.
come la gente che ho incontrato.
vi voglio bene
dario
Cari markettari,
finalmente anch'io riesco ad avere una connessione internet decente e a leggere i vostri commenti...
Che dirvi? Ieri sera è stata una serata fantastica, e l'idea di dovervi salutare un pò mi ha rattristato...ma in fondo, come si diceva anche a tavola, "se qualcuno ci tiene, si fa sentire, non importano i km di distanza!".
E noi lo stiamo già facendo.
...per quanto riguarda l'idea del blog...bhè...Mr Palatella! Tutti dicono che è brillante, ma sinceramente.... ^__-
Non sono molto appassionata di blog...preferisco msn così almeno si parla in diretta!!
E, per un consiglio tecnico, avrei usato o flickr o splinder...
un bacione a tutti
e....Buon Natale!!
Ciao Ragazzi!
Finalmente e' il mio turno...
Vorrei dire che e' stato (:)
intessante/out of order passare per 2-3 mesi ogni giorno con voi!!!
Bello! Mi mancheranno, le mie domande, Marylin che litiga con Mr pa, la Dada Dario e Pipi che arrivano tardi con l'occhio da giappu, le 3 G, La Shephanie con la sua essere Gianfi, la Federica e i suoi danni, l'ispettore e la sua formalita' e tutti gli altri della gang....
Auguro a tutti a very happy xmas and new year.....
LOVE
Francesca (MISS)
ciauu,
sono tornata ieri sera a casa.
oggi mi sembrava davvero strano... essere in puglia a riposare!! da una parte sono davvero triste, l'altra notte al caracoll mi sono scappate delle lacrime (come qualcuno ha detto, non è da me!)...
tornando a casa in mente avevo una canzone abbastanza sconosciuta, don't box me in...
ma dall'altro lato sono felice che questa esperienza sia finita, i ricordi puù belli sono quelli più brevi ed intensi. in questi due mesi, con voi ho passato delle esperienze che ricorderò sempre! è stato bello avervi incontrato!
ora vi do un bacio grandissimo e vi do gli auguri di natale.
ci vedremo a bologna o da qualche altra parte!!!
questo è un mio pensiero per voi:
http://www.elfyourself.com/?userid=47cfac7d19fd16fa662167aG06122404
vi voglio tanto bene!
pipy
Sono passati quasi due mesi da quel giorno in cui a malapena e con molta timidezza sono entrato in quell' aula blu dal pavimento bordeau cercando disperatamente qualcosa ... un senso, una motivazione o un lavoro ... ancora non so...
Giorno dopo giorno ho imparato a scoprirvi sempre di più e grazie a voi a conoscere me stesso più di prima. E' incredibile sapete... credetemi...
Ciò che sembrava stupido, banale e scontato all'inizio, è diventato ai miei occhi semplicemente meraviglioso, imprevedibile e bello in una sola parola:Sublime.
Forse un giorno dimenticherò tutte le mille dispense dateci, anche perchè sfido chiunque a ricordarsele una ad una... ma certamente...
Non dimenticherò mai i nostri discorsi, i sorrisi sinceri, gli abbracci sentiti, le nostre parole e le vostre voci... è certo che non dimenticherò mai quest'amicizia nata tra le poltrone ed i tavoli rotti di Carlo Stogea e cresciuta nei nostri cuori sinceri e pieni di speranze, testimoni della medesima avventura.
Non dimenticherò mai voi.Facciamo in modo d'esser fiamme e non falene... non perdiamoci!
Sempre vostro MR Pa
Tantissimi auguri di buon natale a tutti ragazzi/e dal residente automunito ferrarese...mi mancate gia' un sacco...per me son stati 2 mesi speciali..difficilmente avevo trovato nella mia vita una classe come voi...voglio sperare di non perdervi (dal primo all'ultimo) perchè più del corso, solo l'avervi conosciuto è davvero valso in se la pena di spendere 7000 euro!Siete fantastici!!!A presto pazzoidi!!!!!!!!
Daniele
ciao markettari sto per andare a letto,è finito già il terzo giorno senza di voi e per quanto sia bello tornare a casa e festeggiare il natale con la family(e cn mio nipote-il pescetto ke tutti conoscete!-)devo dire che la nostalgia è tanta!
Però confermo quanto detto a cena l'altra sera, e cioè che preferisco custodire quanto di bello può dare un incontro, piuttosto che vivere male il distacco,e visto ke il ns è stato un bellissimo incontro, tengo stretti i ricordi e le emozioni provate in attesa di riviverle con voi!!
buonanotte a tutti!
ciao ragazzi!!
finalmente in calabria, finalmente davanti ad un computer attraverso il quale posso comunicare con voi..
ho riletto i vostri commenti..tutti belli ma la lacrima mi è scesa leggendo l' ultimo di giulia e di mister Pa (entrambi non sembravate cosi' profondi!)
non ho potuto augurare a voi buon natale ma mi farò perdonare per capodanno ok??
ragazzi cosa dirvi di questo nostro master? bello, divertente intenso soprattutto nei rapporti instaurati tra di noi..
è vero che le cose sono belle quando durano poco ma è altrettando vero che non bisogna per forza perdersi.
vi accorgerete quanto sarà difficile per voi sbarazzarsi di me...quante risate di gusto mi avete fatto fare caspiterina!!
sapete dove non sono riuscita a ridere più di tanto?al caracol l'ultima sera..l' idea dei saluti mi ha bloccata completamente...
per me non esistono gli addii perchè già gli arrivederci mi fanno soffrire..
un mega abbraccio a tutti.
p.s. per Orsola se mai leggerà questo commento.mi aspettavo almeno un saluto, non potevo crederci quando mi hanno avvertito che non saresti stata dei nostri per l'ultima cena!!!
infine un mega saluto a mister Pa, un uomo di una sensibilità inaspettata..
baci
baci
Ciao ragazzi siamo le due G(giulia&giulia)vi scriviamo dalla capitale x darvi un ultimo saluto del 2006,sperando di vedervi e sentirvi nel 2007!!!buona fine e buon inizio a tutti i comunicattivi/markettari!!
G&G
Cari markettoni/e visto che stanotte me ne vado verso Vienna, volevo augurarvi con un po di anticipo un felice anno nuovo..quindi fate tanto all'ammmmoore più che potete e si sa che chi scopa a capodanno....
quelli che di voi a gennaio se ne tornano a bologna mi raccomando mi dicano qualcosa che organizziamo una cena o un aperitivo se vi va...
a presto fanciulle e fanciulli!!!bacioni!!!!!!!!!!!!!!BUON ANNO!!!!!!
buon anno a tutti di cuore...
felice 2007 ragazzi..
auguri
vi voglio bene
marlyn
ciauu cari markettari!!!!
eccomi di nuovo a scrivere...
volevo augurarvi un buon 2007!!!
io sono stata a perugia, mi sono divertita tantissimo! spero che anche voi abbiate passato una splendida nottata!!!
ci vediamo a bologna presto!!!
un bacione grandissimo
angela
Ciao ragazzi vi scrivo dalla Klaus Davi&co,sn in stanza cn le2altre markettare,siamo in una piccola pausa del ns primo giorno di stage...ke strano!?!il mio anno è iniziato benissimo,ho passato un bel capodanno cn la G giulia e poi di corsa in viaggio x milano..ora sn stanchissima ma contenta!Vi penso sempre,fate sapere tutto dei vs stage ok?a presto spero..
Giuly
giuliaaaaa..
allora??come ti sembra lo stage??
che fortuna il primo giorno con gente che conosci!!!
scrivimi spesso..il nostro progetto formativo dovrebbe essere simile..
forza e coraggio!
ti immagino già...e rido.. ma con affetto!!
un bacio
p.s.agli altri markettari dico: lo utilizziamo sto blog o no??
Mitica Marylin hai ragione...
Ben fatto spero che il tuo invito alla comunicazione arrivi a tutti.
Per le due G che sono in stage e Maria faccio un gran in bocca al lupo sperando di vederle presto ma sopratutto che ci diano notizie sullo svolgersi del loro lavoro, successi e insuccessi inclusi.
Vi abbraccio
Mr Pa
ciao ragazzi....
innanzitutto voglio farvi gli auguri di Buon anno....
volevo avvisare tutti che finalmente mi hanno chiamato x fare il primo colloquio....
venerdì prossimo andrò all'agenzia pubblicitaria LIFE de bologna per sostenere il mio colloquio....speriamo bene...
non sono super entusiasta x la città ma vedremo....non sarà la Barilla ne un'altra cosa figa ma non mi demoralizzo....sempre a testa alta e pronta a tutto...come sempre!!!!1
ciao
un abbraccio di cuore
Giulia vr
grande giulietta...
sono davvero felice per te!!
pensavo più al marketing per te..
sei la classica donna manager d'azienda..
cmq hai dimostrato di essere preparata a qualsiasi esperienza lavorativa.
insomma hai le p....!!
fammi sapere..
in bocca a lupo veronese!
baci
ciauu,
è vero sto blog è poco utilizzato...
io sono nuovamente in partenza. stavolta vado a firenze, l'8 ho un colloquio alla menarini e mi vedrò con alessia!!!!
vi farò sapere cosa succederà!
ora scappo ad un concerto.
bacioni e buona serata a tutti!!!!
ciao a tutti, amici markettari, il sole della sardegna stordisce l'animo e rinfranca lo spirito. Dopo secoli che mi proponevo di scrivere, farmi sentire ed emettere qualche tipo di verso animalesco con grugnito, eccomi qui, di nuovo tra voi...
Che dire? io tornerò a bologna l'8, il 9 ho un colloquio con nestlè a milano, un altro con giulia il 12; speriamo un appuntamento con pamela anderson il prossimo venerdì del mese. Ma risate a parte, mi mancate tutti, fratelli, appena sarò di nuovo a bologna spero di potervi allietare con racconti speziati e schiaffi nelle ginocchia. E' tutto. Vi lascio con una poesia, si chiama FELICITA'
Al caldo d'agosto,
con la città deserta,
con la porta aperta,
seduto sulla tazza del cesso.
Ciao ragazzi il mio stage non è iniziato al meglio,mi sn presa l'influenza, xò oggi giorno realmente operativo x noi sono qui in ufficio attivissima!!!Come novità posso solo dirvi che ho conosciuto Klaus ( una stretta di mano e via!) x il resto io e Giorgia ( già nominate le due g) lavoriamo nello stesso ufficio, mentre Maria in quello accanto!Appena ho qualke news vi scrivo!
1 bacione a tutti tutti!!!
trattandosi di Klaus - con le sue tendenze notoriamente non propriamente eterosessuale - per lo meno ci si limita alla stretta di mano e non alla pacca sul culo...
bacione
lg
Ma ciao ragazzuoli!!!Vi chiedo subito una cosa: ma la barreca vi sta cagando???io ho mandato delle mail da un po di giorni ma non risponde mica..
complimenti alle prime g stagiste!!!!io non so ancora nulla riguardo la data...se solo mi rispondesse alle mail...gira voce che la prx settimana ci si trova con quelli che saranno a bologna..non vedo l'ora!!!a presto allora!!!in questi giorni sto cazzeggiando un tot..sono tornato alle vecchie abitudini!!!!!!!baci baci!!a gaudiano però solo una formale stretta di mano! : ) byeeee
la rana cinese
Carissime, carissimi,
in queste vacanze di Natale sono ingrassato 4 kg tra pasta fatta in casa, torroni, vino e grappe a perdifiato...
l'unica cosa che mi abbia in qualche modo ingrassato lo spirito - al di là del pokerino natalizio (naturalmente ho sbancato 2 su 3) - è stata la lettura del libro edito da Feltrinelli autore Riccardo Illy, "La rana cinese": chi ne avesse la voglia, vi troverà moltissimi spunti per analizzare in modo più completo la realtà economica e sociale che stiamo vivendo in Italia e che riguarda in particolar modo noi under 35 - io ancora per poco...
Non voglio tediarvi, né guadagno una percentuale sulle vendite...
Un saluto affettuoso a tutti - senza baci come preferisce Daniele...
:-)
Luca
allora ragazzi..
vi vedete la prox settimana e neppure mi telefonate???
no ero così importante come mi avete fatto credere allora??
grazie
Carissimo luca,
parli d'ingrassare a me??
sono ancora in calabria ma scappo presto, sono già su di un kilo e mezzo!
dani fammi sapere...almeno provo a chiamarvi quando siete tutti insieme..
mi mancate molto!!
un complimento a luca: mi piace molto il tuo modo di scrivere. Eccellente.
baci
Ciao ragazzi qui alla Klaus le cose cominciano a diventare serie..finora mi ero occupata di rassegna stampa e simili (e a dir la verità un pò mi annoiavo!)da oggi invece mi tocca anche seguire un cliente con la C maiuscola: ANIE- Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche!!Lo so ke detto così non vi dice nulla,ma pensate solo ke ha un fatturato di 56miliardi di euro!!!X ora mi studio ben bene il cliente (un fascicolo di90pag.in cui si capisce 1parola su 3!?),poi seguirò le varie iniziative previste!!
ah comunque siamo sempre immerse anche nel mondo del gossip..soprattutto Maria cn Lapo!!...x rimanere un pò sul leggero!!
1 in bocca al lupo a tutti specie a chi ha i colloqui a breve!!
Giuly
ciauu,
ho da poco finito il mio primo colloquio... non so com'è andato, mi faranno sapere.
vi dico solo una cosa: la menarini ti distrugge!!!!! è stato un interrogatorio di 1 ora...
puzzoni! quando vi vedrete a bologna? non dite nulla alla vostra pipy????
io per qualche giorno starò ancora a firenze, poi si vedrà.
fatemi sapere se ci sarà un incontro... sempre che vogliate per una sera la vostra pipy...
bacioni a tutti!
angela
@ marilyn: mi lusinga ciò che dici, ma ahimé nessuna casa editrice ha mai voluto pubblicare i miei romanzi o racconti - solo saggi sulla comunicazione... che-due-palle...
@ giuly: sono molto contento che ti stiano investendo di responsabilità fattive...Complimenti davvero! Mi raccomando fai in modo tale che il tuo cliente spenda almeno il 5% del suo importante fatturato in attività di comunicazione strategica, non meramente legate alla sfera pubblicitaria (nemmeno di settore)... Sono contento, però, che ti trovi bene lassù, nella bigia Milano - qui a Roma splende il sole e lascio volentieri la sciarpa a casa...
kiss for you
Lg
Grazie a Luca x i complimenti..anch'io sono contenta,xò ke mi trovi bene a Milano è un parolone!!!Qui si sono dimenticati di accendere la luce..la mattina quando prendo il tram è buio,come se fosse notte, x non parlare poi del cielo,mi sono dimenticata com'è fatto!!quanto mi manca Roma,ma almeno x questo weekend la rivedrò!!
Ragazzi organizziamo un weekend x rivederci tutti??lo so sarà un'impresa ardua,ma proviamoci,magari tra un pò a Bologna,ke ne dite?oh voglia di cantare come l'ultima sera!!!
baci a tutti
P.S ma xchè alcuni non scrivono mai??
Giuly
Buongiorno..anche oggi mi sveglio di buon'ora!!!:)
volevo spiegare un attimo il fatto dell'incontro perchè ho fatto del casino come mio solito!!ho sentito gloria e il socio Francesco T. e so che entrambi saranno a bo la prox settimana..penso tipo martedi e mercoledi..e so che nello stesso periodo ci saranno anche marco, daniela, grazia e penso anche la stefi..gli altri non li abbiamo ancora sentiti perchè ancora non si sa il giorno esatto..cmq più siamo meglio eh!!!!!!!!!se qualcuno di voi ci sarà scriva qualcosa ok?mi raccomando!!!vado a strinare qualcosa da pranzo!!:) baci
ps. quelli che non scrivono penso che non abbiano internet a casa..
Ciao fratelli e sorelle, le vacanze di natale sono finite, e con esse le mangiate e le bevute da formato-famiglia like "mangia-che-quando-sei-a-bologna-non-trovi-queste-cose".. Come se morissi di fame... Comunque. Si torna alla vita normale, ai nostri tramtram silenziosi o rumorosi e alle nostre ricerche dell'arca perduta dello stage... Non stupisce che il caro pseudoprof Luca abbia tirato su qualche chilo e che abbia giocato a freccette e poker, era claro.. (Ubriacone!) (Skerzo!) In ogni caso penso che nessuno di noi sia stato da meno.. Cara famiglia..
Ma parliamo di cose + importanti... In attesa di uno straccio di risposta dalla IBM, di cui ora oramai non spero più tanto, sono andato ieri alla Nestlè. Mi sono sentito un pò come Ulisse: compilare un modulo di partecipazione con tanto di componenti nucleo familiare (di cui noi cari markettari, sappiamo che serve per fare le loro belle statistiche), data di nascita, voti di lauree e mazzi vari.
Eravamo in 10 o 11, non ricordo, tutti con posizioni e intenti diversi, c'era chi lavorava già alla Coca Cola Co e voleva cambiare lavoro, tre ragazze della bocconi, un pseudolavoratore in una casa editrice nervoso come un cavallo e inkazzato come una biscia, altre persone senza personalità ed io e la ragazza francese, odrin, del master in pubblicità.
Dicevo?.. Ah.. Ci siamo seduti in una sala con la psicologa che ci squadrava in un tavolo con acqua e cioccolati e abbiamo fatto tre test. Il primo di velocità nel fare conti matematici come per esempio "una rupia vale 1euro e 65cents... Quante rupie sono 4524 centesimi?" Inizialmente c'è stato panico e sbigottimento.. sono un laureato in lettere... ma sapete fratelli che non mi perdo d'animo tanto facilmente, e anzi, vi diro, l'ho fatto abbastanza-molto bene.. (ho anche copiato).. La seconda prova era di logica come quella cha abbiamo fatto tutti alla stogea, ma 20 volte + complesso, con figure da abbinare ad altre figure che a prim'occhio non avevano nessun senso, ma davvero nessuno.. E anche qui il vostro Ulisse ha riuscito a superare Scilla e Cariddi.. Il terzo test, il + appassionante era risolvere un problema facendo un lavoro di gruppo e cercando di dire le cose + sensate possibili e con dei ragionamenti chiari, coerenti e utili per trovare una soluzione. E anche qui credo di essermela cavata bene.. Dico credo perchè non si hanno mai sicurezze nella vita..
Uff... Sto scrivendo molto.. Ma ne ho bisogno...
Comunque, adesso aspettiamo, venerdì mi vedrò con Giulia alla Life.
In ogni caso non sono soddisfatto per niente di come stiano andando le cose. Ho un gran bisogno di stabilità. Ho un gran bisogno di un progetto. Ho un gran bisogno di essere utile, fare qualcosa, stare in società.
Right.. ho finito...
Faccio solo due ultimi appunti: il primo è che DOBBIAMO vederci la settimana prossima, come dice Silvio, è un dovere morale... E non è il come e il dove farlo. Occorre solo volerlo fare.
L'altro appunto è per l'uso del blog: io per esempio non l'ho usato tanto, ma preferisco essere un pò sfuggente e un pò darvi un sacco di info tutte insieme.. Mi viene più semplice. E' vero non tutti hanno internet a casa; ma non tutti, aggiungo io, hanno voglia di parlare con noi. Può essere no? Mai escludere delle possibilità... Io adesso sono in un internet point. Mi ripeto: occorre volerle fare le cose, non pensare di poterle fare. E mai aspettare nessuno, mai.
Addio.
Marco.
Alla life c'è una mia carissima amica, Valentina. Fatemi sapere.
Lg
eccolo il porco!! : )
Ok Luca, te la saluterò volentieri. Potrebbe essere una buona occasione per fare un pò di lobbyng...
Comunicazione di servizio.. alla nestlè non mi hanno voluto. Peggio per loro.
ciao!
Marco
..ragazzi dopo una giornata passata a fare fotocopie ed una a scrivere un indice su excel,vi dico ke invidio chi è ancora in panciolle senza stage, a non fare nulla!!speriamo ke la situazione migliori xchè x ora lo stage non è molto gratificante!!
..altro ke l'Adani e il suo "non essere umili"!!!
un bacio marketttari
giuly
Povera giulia de roma...mi dispiace un tot...forse l'han fatto per mettervi alla prova...per vedere come reagivate..dai stai tranquilla...Ucchi ci vediamo la prox settimana eh?così mi racconti le tue porcate!:)
...ma tanto la nestlè non ti piaceva mica....andrà meglio all'IBM!!!
grazie Dani..in realtà ho beccato l'ufficio sfigato,xchè nell'altro sono più simpatici,più coinvolgenti e alla mano..dovrei lavorarci presto,almeno spero!!
vi terrò aggiornati!!
giuly
ciao ragazzi,
non mi collego un giorno e mi ritrovo quasi 15 mess....voi siete l'esempio di chi questo blog lo utilizza...io mi preparo psicologicamente al colloquio di domani,in teoria dalla Stogea durante una telefonata un po' così mi avevano garantito che c'erano altre aziende interessate, ma guarda caso ancora alcuna notizia....
vabbè devo portare pazienza e sperare....a quanto pare ho solo la vostra approvazione sulla mie capacità...non ci pensiamo...
per quanto riguarda l'incontro fatemi sapere che magare può capitare che vengo, sempre che mi vogliate....
x chi ha problemi di linea non si deve preoc adesso si torna ai ritmi intensi e tra stress e lavoro si smaltisce tutto...
Vabbè io vi saluto e vi tengo aggiornati sul colloquio...
ciao
giulia
Carissimi!!
Non sono morta.
Anch'io finalmente riesco a buttare giù qualche riga..ho riletto ora tutti i vostri commenti e mi mancano le vostre espressioni tipiche...siete fantastici, le usate anche scrivendo!!
...soprattutto marco che SENZA INDUGIO ABBONDA con le parole!! ^__-
Si parla di stabilità...bhè, non vi lamentate che c'è chi sta peggio..ho la laurea tra il 13 e il 17 febbraio ma ancora non so nè la data, nè l'ora di preciso...ancora non esiste una commissione e il mio prof ogni tanto si dilegua!
Volete sapere l'ultima?Lunedì mi ha fatto precipitare a pesaro (ci sono arrivata in un'ora: ho battuto tutti i miei record...spero solo non ci fosse qualche macchinetta nascosta!! :\ ) altrimenti non mi faceva laureare...doveva firmarmi il frontespizio da consegnare entro questa settimana...MA QUANDO PENSAVA DI DIRMELO CHE CI POTEVAMO VEDERE SOLO LUNEDI?! MARTEDI, forse!
...e non solo l'ansia pre-laurea, la cara nina mi ha sbolognato e messo nel dimenticatoio con la scusa che tanto è MEGLIO SE PRIMA PENSO ALLA LAUREA...COSì STO PURE PIù TRANQUILLA.
Il cazzo!!... scusate il francesismo...
Cmq...
Le feste natalizie sono andate e meno male! Fortunatamente non sono ingrassata, al contrario, le varie partite a carte mi hanno prosciugato!
Allora voi direte SFORTUNATA AL GIOCO....
il Cazzo! Un'altra volta! tutte stronzate!!! hi!hi!hi! ^__-
Capodanno alla grande! Sono andata a ballare con una compagnia rabbattata all'ultimo minuto: mi sono fatta delle grandi risate!!!
No, dai, tutto sommato la tesi procede...anche se gli ultimi capitoli sembrano infiniti, non riesco a concludere...eppure mi manca davvero poco!
Vi saluto con un bacione e un mega abbraccio a tutti!
Scusate se magari trovate errori o frasi senza senso....ma sapete com'è...è l'1.30, e magari sarebbe meglio dormire!!
Se volete un contatto quasi in tempo reale con me, mi trovate praticamente sempre su msn: maimarco@libero.it
Ancora tanti baci e tanti abbracci.
Maira...
ohi ragazzi..
è il blog delle lamentele??
il mio corso a perugia inizierà solo a febbraio ed io indovinate come e dove ho deciso di trascorrere questo mese di gennaio?in calabria, mi sono iscritta ad un corso di excel e Access..(qui costa meno ragazzi)
vi ricordate quante storie per farci fare un pò d'informatica??
pensate a me che leggo dei vostri colloqui..CREDETEMI MI SENTO FUORI DAL MONDO..e capisco benissimo ciò che scrive Maira!!!
beh devo avere un pò di pazienza...
allora vi vedete? che invidia.Non posso proprio raggiungervi in questo periodo, per me sarebbe un viaggio viaggio.
chiamatemi vi prego quella sera, per un saluto veloce!
Ucchi ma allora? il tuo ottimismo che fine ha fatto?abbi fede. C'è gente, lo so per certo, che non è stata ancora neppure chiamata per un colloquio. FORZA!!
faccio un in bocca a lupo di cuore a giulietta di verona, fammi sapere..
A giulia di roma: ohi spaccagli il muso..fatti valere, tu lo sai fare!!!
a tutti i markettari invio un grosso bacio e mi ripeto scrivendo:
è grande chi ha ideato questo blog, mi sento tra voi sempre, anche da qua giù.E' importante per me in questo periodo.
a presto.baci
a luca: cortesemente potresti consigliarmi dei testi sui quali potro' ritrovare le tue lezioni sul mondo delle relazioni pubbliche, attività di lobbyng ecc. In questo periodo di calma piatta potrei approndire la mia conoscenza.Che dici?
baci
ciauu,
eccomi qui!
io sono a firenze, ma domenica parto per bologna, poi martedì ritorno a casa, in puglia. alla menarini non mi hanno voluto, purtroppo, come tutti sapete, ho carenze di inglese, figuriamoci fare lettere commerciali in quella lingua...
per il resto, non faccio nulla, ho in programma un viaggio per meditare e riflettere su alcuni accadimenti. ho bisogno di stare sola e di divertirmi!
ci vediamo lunedì, bacioni a tutti
angela
ps. marylin, quando sali a pg mi avverti? penso di capitarci a fine gennaio-febbraio. ci si può vedere!
Ciao cari markettari...
Come va?
Sono appena tornata a casa dopo una tranquilla serata tra amici..che dirvi?
Ho fatto giusto un salto per aggiornarmi, magari c'era qualcosa di nuovo..
Per quanto mi riguarda tutto scorre come vi ho raccontato già.
Vi mando un bacione e ci sentiamo presto...
Ricordatevi, che però esistono anche i cellulari!!
ciao ciao
maira
Beh come vedete sono anche io ancora qui ;)
A quanto pare la ricerca per il mitico stage continua ancora, forza ragazzi non molliamo, siamo markettari e comunicatTivi ed anche un pò paraculi dunque qualcosa a fare la troveremo di sicuro.
Volevo dire a Giulia di Roma che la stimo molto e di continuare su questa linea, anche le fotocopie a volte sono importanti, per esempio quello che è scritto sui fogli magari rubalo con gli occhi ;)
Ed anche se non si fanno sentire volevo abbracciare Giorgia, sperando che sua nonna stia meglio, e maria. Buon lavoro.
E che dire del nostro "sempre caro" PseudoProf, alla maniera del Leopardi. Forse un giorno mi farai leggere qualche tuo romanzo, sicuramente lo apprezzerò più dei molti pedanti ed accademici presenti in molte case editrici che come la critica cattiva giudicano sole le "cadute".
Prova a dire che non sono i tuoi e forse di un pedante come loro, chessò "IL GIORDANI" e sicuramente come oro colato li prenderanno.
Quanto a me non ho molto da dirvi, anche perchè credo di essere l'unico a non essere stato ancora chiamato per almeno uno straccio di colloquio.
Ma sono ottimista, mi piace pensare che è perchè hanno per me grandi proggetti e importanti posizioni o stronzate del genere.
Sicuramente direttore di qualche multinazionale o assistente commercio internazionale con la columbia per qualche truffa ;)
Scherzi a parte se non mi sentite più, non disperate per me...sicuramente avrò usato il mitico asse a tre:Cosa vuol dire?
Semplice mi trovate a Panama se volete.
Ora vi saluto cari markettari o qualsiasi cosa diventerete, cari amici miei.
Vostro Mr Pa
Grande mister pa, mai disperare...
ti chiameranno vedrai..se aprti chiamami!
Cara Pipi, i primi di febbraio dovrei già essere a perugia percio' chiamami, ci conto!vedrai ci saranno ancora mille cose su cui magari la pensiamo allo stesso modo!
cosa scrivervi rispetto a ieri: è incredibile come dopo anni di lontananza, la quotidianità del tuo paese posso sembrarti estranea!
ma sapete che ciò che mi caratterizza è il sorriso perciò cercherò di non perderlo in questo mesetto calabrese!!
giulia e marco com'è andato il colloquio?
fra brescia lo vuoi lasciare o no anche tu un messagino?
tramontanaaa..dove sei??
luca mi rispondi??
a presto
baci
ciao ragazzi,
come ben sapete venerdì ho fatto il colloquio alla Life....che dire?Il progetto non mi fa impazzire...e loro lo hanno capito...considerate che come sempre sono stata un po' ingenua, come mi dice sempre qualcuno, e quando mi hanno chiesto cosa mi piacerebbe fare, io avendo visto il loro sito gli ho elencato una serie di attività che mi piacevano...parlando poi in generale gli ho detto che la cosa che mi piace di meno è il mktg operativo, ricerca mercato...la parte statistica.Volete sapere in cosa consiste il progetto????MKTG OPERATIVO!!!!!!Ci sono 2 opportunità o costumer care o ricerca nuovi clienti, anche se però penso che a noi toccherebbe l'inserimento dati in un database di questi clienti quindi....vabbè fa lo stesso....ma incredibile martedì mi aspetta un altro colloquio e provate a dire dove?Niente popo di meno che.............alla Borsa di Milano in Piazza Affari...io sono entusiasta!Anche se va male è già un'onore x me.....vi farò sapere!!!
Purtroppo però, visto che il colloquio è martedì x l'incontro non potrò esserci, ma alla prossima ci sarò....
Ciao
Giulia
Scusate, ma che incontro ci sarebbe martedì?!
Vi dico solo che è il mio compleanno...quindi, mi raccomando non vi dimenticate di me!!
un bacio
maira
Hola... qui si fa salotto!!!
Sto per andare a una riunione di merda di cui ho avuto notizia alle 19.37 di venerdì... Che bello, desideravo svegliarmi all'alba...
Testi sulle rp e lobbying? Che io possa davvero consigliare? Non ce ne sono e lo dico con rammarico, che mi piacerebbe riprendere a studiare su testi più evoluti. Ci hanno provato pochi a scrivere su questo tema - i titoli non li ricordo, né avrebbe senso, ma basta leggerli su uno scaffale Feltrinelli e di solito sono tutti FrancoAngeli (vedi catalogo on line: www.francoangeli.it) - e quasi tutti hanno finito con lo scrivere cose inutili: non parlano dei retroscena-clienti, per non sputtanarli e per non offrire al pubblico speranzoso possibili armi del mestiere: col risultato scialbo di una serie di raccontini auto-incensanti e senza valore aggiunto, per lo meno senza il valore aggiunto ricercato (da noi)...
Vi auguro una buona giornata. La mia sarà senz'altro pessima.
lg
Ciao ragazzi sta x finire un altro grigio lunedì a Milano..lo so non dovrebbe essere il blog delle lamentele, xò questo stage x ora mi sta buttando un pò giù....grazie mille Pala x la tua stima..stringerò i denti..ma quanto era bello stare a Roma questo weekend,ritrovare gli amici,mio nipote ecc ecc..!!Spero solo ke arrivi la neve sulle montagne così me ne vo a sciare!!..ora torno a lavoro,ah dimenticavo grazie anche a Marylin x l'incoraggiamento,lo apprezzo molto!!
baci
giuly
ciao a tutti!!
Vi scrivo mezza malata dal mio letto.
Come state?
Qui la tesi procede, teoricamente mancano solo le conclusioni, salvo ASSURDE revisioni da parte del prof!!
Un bacione a tutti.
Spero di farvi sapere presto il giorno esatto!
maira
dai maira non demordere..ci siamo quasi!!!
io sono alle prese con l'informatica stamattina..
il cielo è blu e il sole quasi scotta in calabria..
ho saputo del vostro incontro markettari...ma oltre a me mancava la mitica del gruppo:francy.perciò
vi sarete divetiti si ma...
scherzo!
tumicelli..fammi sapere se ci sono novità dalla borsa di milano..
de arcangelis...nn ho più tue notizie da un pò. ti stanno schiavizzando ancora??
daniele... ma tu c'eri all'incontro??
ucchi...anche te eh..che fine hai fatto??
baci a tutti
p.s. grazie luca della tua risposta o meglio non risposta.buon lavoro!!
Ebbene cari markettari anche io sono stato chiamato per il mio primo colloquio.
Infatti proprio ieri 18/01 sono stato alla Saint-Gobain, o meglio Weber. Una tra le prime nel mondo in materiali da costruzione e vetro.
Ora resta solo da incrociare le mani e aspettare, una conferma o un'altro colloquio.
Vi saluto, e fatevi sentire.
Mr Pa
Ciao ragazzi stamttina stavo stavo x scivervi tutta felice e contenta xchè le cose stanno migliorando,poi invece sono stata cazziata dal"capo",che è un isterico a cui devi solo dire si si,e mi sono buttata giù..ora invece va un pò meglio e forse sembra che le cose inizino a prendere la giusta via!!incrociamo le dita!!!
il motivo della mia felicità iniziale era dovuta al fatto ke ho partecipato ad una riunione con dei pezzi grossi..ero emozionata e entusiasta, dovevo sembrare un account professionista (non stagista) e mostrarmi ferratissima sul mio cliente...bè devo dire che è andata molto bene,mi hanno preso tutti sul serio, hanno chiesto i miei reccapiti (ho detto ke i biglietti da visita erano in ristampa!!)e hanno condiviso quello ke dicevo!!non male no..??
ah dimenticavo ho anche fatto il mio primo comunicato stampa...altro ke Intissimi come al master??!l'argomento era il libro bianco sull'energia,il sistema energetico italiano e mondiale..è stato un lavoraccio!!
penso di avervi detto tutto..
Aggiornatemi voi ora ok??
un grosso bacio a tutti!!
Giuly
eh beh tempo c'ho messo, ma ce l'ho fatta anke io!!!!!
ho aperto il mitico blog del mitico mr Pa!!!!!
sono a milano e qui x me tutto procede a meraviglia!
mi piace un sacco raga!
e dunque speriamo bene.....
il 26 scendo a bologna per la consegna dei diplomi ai masterini del semestre precedente al nostro!
spero di incontrarvi!
alla prossima...
un baciotto immenso dalla pink lady markettara in milan!
Ma ciao a tutti!!!dai vi racconto un po dell'incontro di martedi mercoledi...intanto ecco la lista di chi era presente: dany, gloria, stefi, ucchi, pipy, mr.pa, dario, tramontana...poi il mercoledi sera (che io non c'ero..) si sono aggiunte anche federica e dada mi han detto...mentre grazia l'ho vista solo di sfuggita nella reggia di ucchi...cmq è andata bene..mi ha fatto un sacco piacere rivedervi..è stata una vera figata..mi han detto che al mercoledi sera vi siete devastati come al solito ma purtroppo non c'ero uffi..(chi c'era racconterà vero?) beh insomma..per quanto martedi la giornata si è aperta con un cappuccio più pasta all'allegro caffè...una sorta di revival...andare dalla stronza del bar sotto il palazzo della formazione ci sembrava troppo!: )
poi alla sera abbiamo festeggiato all'exodus dove a gloria hanno fottuto il portafoglio!!!!!!!che sfiga oh...e mentre andavamo in piena notte alla questura per denunciare il fatto si è anche presa una secchiata dal terzo piano di una casa!!povera!!!e il giorno dopo aveva il colloquio alle 10 di mattina..cmq è andata bene ha detto!mercoledi verso le 2 ci ha raggiunto anche il socio tramontana (in ritardo come al solito perchè ha perso il treno!!)...poi io verso le 6 ho dovuto abbandonare i colleghi per prendere il maledettissimo treno...io spero di rivedervi tutti mooolto presto...quindi aspetto news di ritorni in zona..a presto....baci
ciauu,
daniele vi ha raccontato della giornata passata insieme, ora vi racconto di martedì.
ci ha raggiunto tramontana, dada e federica (nel corso della serata) e sono partiti daniele e dario.
abbiamo fatto aperitivo al transilvania, poi empire, e per concludere, Alteria.
c'era una bella serata jazz e ho conosciuto un pò di gente simpaticissima!!!
mercoledì mattina, di buon ora sono ripartita per la puglia, è inutile rimanere a bologna, non ho colloqui e non ho una casa.
ps. martedì sera, un altro secchio d'acqua! e me lo sono preso in pieno io :-(
mr pala, approvo in pieno la scelta di dali! ho la gigantografia in camera di quel quadro!!!! ma ti ho sconvolto all'empire??? non volevo...
bacioni a tutti e a presto
angela
Mr Pa!!
Almeno fai un fotoritocco e aggiungimi alla foto!!
Maira
Ohi Bellissime e Bellissimi, come vedete vi ho raggiunto anche io... Spero stiate tutti bene...io benone, appena rientrata da un favoloso viaggio in francia, ma ora ahimè mi sto crogiolando l'anima in giorni di disoccupazione cronica!!!
Un bacione a tutti
Stefania
PS: Mr Pa so di essere bassa brutta e probabilmente anche gobba, ma ti sembrano queste delle buone motivazioni per censurarmi dalla foto di classe?
Ste
resteranno le arance fino all'estate in via XX settembre?
...c'è la solita tipa con gli short, 17 anni, e la supponenza indifesa di quell'età, nascosta dalla musica del suo mp3 a manetta... e c'è il solito tipo che le guarda il culo, così, con non chalance, e chissà cosa sogna... poi c'è il vecchietto, quello che fa a botte per sedersi appena salito sul 90express, e poi la fermata successiva scende... è cambiato il questuante con la fisarmonica, oggi non è il solito: mi avvicino un po', lo guardo meglio, e mi accorgo che è il figlio! Vuoi vedere che anche per suonare sul 90express occorre avere il papà che faceva lo stesso lavoro?!? 8 ore al giorno, una corsa ogni 1/4 d'ora, 1,00 € a corsa, fanno circa 900 €/mese esentasse... Forse occorre avere il papà questuante per fare la questua... E in via XX settembre ci sono da un mese le arance mature sugli alberi, a ricordare che non è la primavera a essere entrata prima, quanto piuttosto l'autunno a non essersene mai andato dalla Capitale...
La ragazza con gli short neri è scesa a Porta Pia. Dietro di lei il ragazzo che continua a guardarle il culo. Il vecchietto sta litigando su un altro autobus per il posto. Poi scenderà la fermata successiva.
E io mi sto facendo venire l'orchite come le arance sugli alberi di via XX settembre...
Un abbraccio a tutti..
Lg
PS: cosa succede e a che ora e dove sabato 26 gennaio?
Ragazzi sto per esplodere!!!
Spero che questi 20 giorni passino il più velocemente possibile!!!
Vi terrò aggiornati.
un bacio
maira
cosa succede il 26???
un saluto dalla puglia!!!
raga, credo che dalla prossima settimana andrò a vivere a milano, farò come gli emigranti di inizio secolo, valigia di cartone con dentro tante speranze ^^.
mi farò sentire di meno, non avrò internet.
bacioni a tutti
angela
Ciao ragazzi finalmente trovo un minuto x scrivervi..è stata una settimana davvero intensa:in 3giorni ho avuto 6 riunioni,relativi report da fare e correzioni al mio primo comunicato stampa!!x cui, a parte qualke piccola rogna in ufficio, è stata una sett gratificante e piena di cose da fare..ora xò sn felicissima ke sia venerdì xchè sono cotta!!!forse verrò a Bo nel week, x cui con qualcuno di voi magari ci rivedremo..vi farò sapere!X il resto Milano è imparagonabile a Roma, xò ieri sono stata a San Siro(Milan-Roma 2a2) e devo dire che almeno lo stadio è fichissimo!!!ora vado in pausa cn le altre 2markettare..a presto!!!!baciiiiiiiii a tutti!
Ciao cari amici markettari, vi scrivo da un internet point di Roma, 'a città etterna.
Jeri ho fatto un colloquio all'Ikea qui a roma, e non ho previsioni futuristiche per dire che è andato bene o che è andato male. E' andata. Vi farò sapere se mi prendono a montare mobili..o a fare il cassiere.. O a fare consegne a domicilio a ricche donne nobili romane con il fondotinta. Oppure con la bella tutina blu e gialla Ikea a fare previsioni di vendite, analisi della concorrenza e spionaggio industriale alla ricerca del mobile-o sopramobile- ideale per gli Italiens.
Per il momento quindi resto qui, mi godo il finesettimana della capitale, c'è un amico che mi offre un letto e un tetto.. Per il resto sono in una condizione di gipsy.. Bellissimo! Non voglio avere case e impegni fino a che non so dove farò lo stage, e allora approffitto dell'amicizia sparsa per l'Italia... Roma, Bologna, Firenze, Milano, Bergamo... Dove ho amici, là ci sarà la mia casa!
Un'altra cosa..
Me ne stavo dimenticando..
All'Ikea ho conosciuto una ragazza del nostro stesso master però con sede a Lucca. Le ho dato il nostro indirizzo del blog. Se scrive anche lei e anche gli altri dell'altro master parallelo, è sicuramente una cosa molto bella. Potremo avere una voce + grande e pareri in più..
Addio.
Marco
Ciao Marco,
ho letto un po' dei vostri commenti...sembra una classe molto affiatata. Mi dispiace di non aver conosciuto Gaudiano (credo di incarnare il parere di tutta la mia classe)..sembra una persona molto interessante.
Per me da Ikea non è andata...mi dispiace un sacco.
Come promesso ho inoltrato ai miei compagni l'idirizzo di questo blog, spero siano pacati e costruttivi anche nelle critiche...mi sono raccomandata.
Un saluto a tutti e piacere di avervi conosciuto anche solo dai vostri commenti.
A presto
P.V.
Ciao ciao a me IKea non ha dato ancora una risposta.. Strano che tu sappia qualcosa e io no..
Domani credo sia il caso di chiamare Mr.Pieri e sapere qualcosa in più.
Sui tuoi compagni.. sul pacato ok, ma meglio essere costruttivi. Le critiche fini a se stesse sono inutili e poco costruttive. Speriamo di essere sempre di più in questo blog, amici markettari!
A presto mi farò sentire per news..
Marco U.
ciao ragazzi,so che è un po' che non mi faccio sentire, ma purtroppo non ho molto da dirvi....non mi calcolano, non mi danno risposte....io passo le giornate a fare cose x casa o a fare niente con la speranza di una chiamata....io sono negativa e penso che la risp sia negativa, ma svegliarsi no?
se ho novità vi aggiorno....raccontate come è andate a bologna
giulia
ciao markettari,
è da un pò che non vi scrivo ma..credetemi.. non ho nessuna novità!!
settimana prox finalmente parto per perugia..sembrerà per voi una cosa irrilevante ma per me...una liberazione!!
per coloro che sono ubicati a bologna:MOLTO PRESTO SARò DA VOI ALMENO PER UN FINE SETTIMANA!
saluto angela e le auguro un buon soggiorno a milano...sarai si un emigrante ma adattati in fretta altrimenti a milano resti fuori!!
leggere i messaggi di giulia da milano mi da carica.Avete visto ormai come è padrona del gergo della comunicazione??report, comunicati stampa ecc..
grande giuly!!!mi fai sognare!
ma dario??qualcuno mi sa dire che fine ha fatto??
maira ti hanno detto il giorno della laurea??
un saluto a gaudiano.La nuova ragazza che si è unita a noi (benvenuta!) ha già fatto sapere che le piacerebbe conoscerti. E ha letto semplicemente ciò che scrivi... e... se sentisse anche ciò che dici?
ma che ci fai alle donne?scherzo!!
ti avevo detto che scrivi molto bene vero??
ciao a tutti
marylin
Ciao ragazzi tornare a Bologna questo week è stato molto bello,sembrava di essere a casa!!purtroppo sn stati solo2gg e poi di nuovo nella triste Milano!!(questa città nn fa proprio x me!!)
Notiziona!!!!:le treG si riuniscono!!ebbene si se vorrete ci potete trovare tutte a Milano da lunedì!!
il mio stage cmq continua tra alti e bassi..sn felice ke trasmetto forza a Marialidia,in realtà io mi sento un pò sottotono...forse ho sbagliato stage,Bò???cmq resta un'esperienza molto formativa da tutti i punti di vista!!
x il resto spero di andare presto a sciare e di vedere la mai città il prima possibile!!
a tutti i markettari in attesa dico di stringere i denti e nn demordere...agli altri invece di farsi sentire per sapere come si trovano!!
a proposito qualcuno sa qualcosa di Alessia?
baci a tutti e benvunuti ai nuovi markettari di Lucca!!
Giuly
ciao, come anticipato da giulia mi hanno confermato alla ibm.....e da lunedì si inizia...ora il prob è la casa ma mi sto dando da fare....ciao a tutti un bacio e grazie x aver sopportato le mie lamentele
giulia
ciao giovani!!
Ank'io vi scrivo dalla triste martinsicuro...eh, bhè...cara marilì il giorno della discussione ancora non si sa..domani vado a pesaro a consegnare la tesi in segreteria e forse riesco a saperne qualcosa di più...non vi preoccupate vi terrò aggiornati...un bacione!!!
maira
ciauu,
raga, milano deve attendere per il momento. avevo già sistemato le cose, quando è giunta una chiamata da lucca.
il 2 devo stare a roma a fare un colloquio nei pressi di cinecittà (che incubo roma!!!! preferivo milano!!!) ed il 7 devo essere a bologna per un altro colloquio.
sono felice perchè finalmente mi sposto dal mio piccolo paese pugliese.
lidia, io il 17 sono a perugia. la sera a passignano c'è un festival metal e vado a sentire i miei amici ed altri gruppi che suonano. l'invito te lo faccio, anche se so che non è il tuo genere musicale, altrimenti ci vediamo il giorno dopo!
baci a tutti
angela
ragazzi, che giorni... spero più tardi di avere un minimo di tempo per dirvi qualcosa di meno banale: per il momento posso solo darvi un abbraccio!
LG
Un ciao ai vecchi e nuovi amici che ci hanno appena raggiunto sul blog e congratulazioni a Giulia e Marco che sembrano entusiasti di aver ottenuto lo stage che desideravano... sono davvero felice per voi.
Un giorno, forse non troppo lontano, spero di poter dire anch'io a gran voce di aver trovato qualcosa che mi entusiasmi realmente e di non esseremi accontentata delle prime soluzioni incontrate.
Marily spero di rivederti presto in quel di Bologna, fino ad allora continua a tenere duro...il peggio suppongo sia passato! ; )
Luca, mio caro, la tua ultima inserzione sembra una richiesta d'aiuto gridata a voce soffocata da parte di un'uomo sopraffatto dal lavoro... Mi auguro di cuore che non sia così...cerca di concederti un po di relax!!!
Vi abbraccio tutti, a presto
Ste
GIOVANI CE L'ABBIAMO FATTA!!
mi hanno appena chiamato dalla segreteria, la discussione è fissata per il 14 febbraio ore 09.00.
Peccato ke sono la penultima e quindi sarà verso mezzogiorno...
Cmq...un altro peso in meno!!
un bacione a tutti
maira
Ciao Ragazzacci, scusate la mia assenza ma in verità non ho molto da raccontare visto che sto ancora aspettando per lo stage. La prossima settimana avrò un colloquio...speriamo bene.
Per il resto che dirvi...Ringrazio e saluto i nuovi arrivati, nella speranza che diventiamo sempre di più a dare voce a questo blog e a discutere senza paura su fattacci che non vanno proprio.
Come il fatto che è insostenibile una simil inorganizzazione da parte dei responsabili di questo master a lasciare ragazzi che pagano ancora un'affitto e spese varie persi in queste città in attesa di qualcosa quando lo stage dovrebbe essere qualcosa che si prepara durante la fase d'aula per cominciare subito dopo anche per non perdere quelle nozioni importati apprese. Devo dire che non ho parole...
Lascio a voi il resto delle parole.
Un Abbraccio da Vostro sempre caro...
DALLE STELLE ALLE STALLE
Racconto in forma "breve" dal vostro beneamato Marco.
Storia di un giovane senza occupazione.
Era la mattina di martedì.
Driiinn.... La sveglia suona presto.. Troppo presto.. La spengo. Bestemmio.
Stamattina devo andare a Bergamo. Ho fissato un colloquio con un tale che non mi dato tante informazioni sul lavoro. So che si tratta di comunicazione aziendale e null'altro.. Nel frattempo penso ancora al colloquio fatto giovedì scorso all'ikea romana.
"Chissà com'è andata", penso.
In ogni caso, raccolgo i miei bagagli e burattini dalla mia camera da ospite a bologna e metto di nuovo tutto in ordine. Fai la valigia, disfa la valigia. Fai la valigia, disfa la valigia.. Mi sento un pò come KarateKid che mette e toglie la cera.
Bene. Ho finito, la valigia è pronta, mi appresto a prendere il treno bologna-milano-bergamo. Cosa non si fa per un posto di lavoro, penso ancora perplesso.
Suona il telefono. Numero sconosciuto. Chissàchiè.
"Pronto, Marco U.?" chiede la voce all'altro capo.
"Si sono io", rispondo
E comincio a salire sulle stelle: "Sono A.C. della Ikea di roma, l'altro giorno ha fatto un colloquio da noi per uno stage in supercazzola con scapellamento a destra, vorrei comunicarLe che è andato a buon fine, e che lei comincia il 12 febbraio con bla bla bla bla... "
Tutto il resto della telefonata è noja. A.C. continua a parlare; io sono già a conversazioni successive: devo cercare casa, portarmi lo scooter a roma perchè l'ikea è in capo al mondo e non ci sono tanti collegamenti, gli amici che posso trovare, i voli per la sardegna ad un prezzo decente.. Sono ultracontento e penso che finalmente ho trovato uno stage.
La conversazione con A.C. finisce con un: "chiamerò adesso la stogea e parlerò con il dottor pieri per sistemare la parte burocratica-organizzativa dell'operazione"
"ok" rispondo, e la telefonata finisce lì.
Penso allora che potrei non andare a Bergamo a parlare con Mr. Tamburino del colloquio. O perlomeno potrei andare là lo stesso ma fregarmene dell'appuntamento. Ma meglio non togliersi nessuna chances, meglio battere tutte le piste, meglio non fermarsi mai, neppure per prendere la rincorsa. Mi decido. Esco di casa. Il treno sta arrivando. Giusto giusto in tempo. Oblitero. Prendo il treno, poggio la valigia. Mi siedo. Riprendo il cellulare.
Sono troppo contento per tenermi tutto per me, comincio a mandare dei messaggini in giro per comunicare la bella notizia: alla mia ragazza, ai miei amici del paesello e qualche amico cagliaritano, gli amici del master, i coinquilini bolognesi, il mio papà.
Milano. Stazione centrale.
Il treno per bergamo è in partenza, anzi è già partito, faccio una corsa, calco il bottone apri-porte, lancio la valigia e mi scaravento dentro. Robe da farwest..
Gli auguri cominciano ad abbondare sul mio cellulare, auguri di qui, auguri di lì, bravo a destra, sinistra a manca.
Bergamo. Mancano ancora delle ore all'appuntamento, penso sia meglio affrontare un colloquio a pancia piena. Mi reco al bar della stazione, ordino un panino e un'acqua frizzante. Sto pagando, mi arriva una telefonata sul cellulare. Ancora uno sconosciuto. "Che sarà di nuovo la ikea?", penso.
Rispondo. E' davvero la ikea, e sempre A.C.
"Pronto, Marco U.? Vorrei comunicarle che purtroppo abbiamo cambiato progetti. Sa, ultimamente gli affari non vanno troppo bene, anzi, il nostro direttore ha deciso di bloccare lo stage sullo scapellamento a destra, perchè non abbiamo risorse e una persona in più sarebbe uno spreco di denaro, sabbia, mobili per ufficio, penne, matite, carta, carta straccia, straccia il contratto, contrai la scabbia, scaccia, scacciato dalla porta di servizio, seviziato, vortice, vortice, vortice...
Fu in quel momento che mi sentii perduto. Non riuscivo a parlare, la voce di tradiva. Avevo una gran voglia di urlare, mandare a cagare quella troietta che ore prima mi aveva fatto emozionare e ora invece mi tirava via come una caccola del naso.
Se prima ero in paradiso ora mi trovo all'inferno. Quello pieno di pece. Pece e diavoli che ti punzecchiano col il bastone tridentato. Pece e diavoli e dannati che non si risparmiano ad azzuffarsi per un tocco di speranza.
"Non ci pensare"
"Non ci pensare"
Finii la mia acqua frizzante. Presi un caffè.
Ed uscendo fuori dal bar per andare a raggiungere la location per il colloquio, mi rimboccai le maniche, pensando mille cose diverse nello stesso attimo di tempo, pensando di non volere mollare, pensando di stringere i denti, pensando di volere urlare a squarciagola, pensando di volere andare andare alla ikea e sbudellare A.C., pensando di non pensare alle mie paure, pensando di non avere le mani sudate nello stringere le mani a Mr.Tamburino bergamasco, pensando di essere un pifferaio alla ricerca della felicità, pensando che sono forte e non devo mollare mai.
"Non ti fermare Marco", mi diceva la mia voce interna. "Volontà e fermezza. Mettila nel culo a chi non ti vuole e non ti risparmiare mai. "
Mi incamminai verso il tram.
Il sole splendeva alto, era una bella giornata
Fine
L'insegnamento morale in questa storiella non esiste amici markettari.
Piukealtro esiste una e una sola domanda:
CHE COSA HA FATTO LA STOGEA QUANDO LA TIZIA DELL'IKEA HA RICHIAMATO DICENDO CHE NON MI PRENDEVANO PIù A FARE LO STAGE?
(risposta: )
SONO FORSE STATO TUTELATO?
(risposta: )
DOV'E' LA FORZA CONTRATTUALE DELLA NOSTRA SCUOLA?
(risposta: )
Raga, io tengo duro, questa è una vera mazzata e una gran sola.
Caro Marco,
capisco la tua cocente delusione, e sono davvero dispiaciuta per quello che ti è successo. Mi auguro che adesso tu faccia la cosa giusta: buttati questo brutto episodio alle spalle e non demordere, continua a sorridere!!!
Sii tenace!
Un abbraccio
Ciao Marco,
sono con una mia collega del master, ieri abbiamo finito le lezioni e ci stiamo organizzando per tornare a casa. La mia collega aspetta un feedback e io un nuovo colloquio. Dalla Segreteria ci hanno detto di tornare a casa e prima o poi ci chiameranno con anticipo per altri colloqui...dubito dell'anticipo ma me lo auguro perchè mi darò da fare con qualche lavoretto. Mi dispiace molto per quello che ti è successo,non mi sarei mai aspettata un comportamento simile da Ikea...del fatto che la scuola non ti abbia tutelato non so che dire ma non mi stupisce; credo solo che se realmente l'azienda non abbia fondi da destinare non possono farci niente...i tutor dovuto forse approfondire il contatto prima di mandarti/ci. Hai chiamato in segreteria per chiedere spiegazioni?...credo che la tua rabbia è stata tale da non chiamare giustamente...
A noi hanno detto di comunicare con loro via mail e telefonargli dopo le 18.
A presto e in bocca al lupo.
P.V.
Grazie del benvenuta a tutti gli altri.
Che cosa fa la Giulia a Milano?
P.V.
Marcooo...
non immagini quanto mi dispiace...
non ci sono giustificazioni a quanto accaduto.
E' possibile che la stogea non ha potuto fare molto difronte al rifiuto dell'ikea ma almeno una telefonata in cui ti chiedevano scusa..o solo per dirti:non ti preoccupare troveremo altro!
ora capisco quando senti dire dai più grandi: vedrai il mondo del lavoro..quante merde trovarai sul tuo cammino!
Marco tirati sù per favore.La tua grinta e determinazione non lasceranno che tu ti abbatta per le merde dell'ikea.
e poi se ci pensi, dopo la telefonata, se pur avevi saputo di essere stato preso, cosa hai fatto?sei andato lo stesso all'appuntamento di bergamo. perchè?non si sa mai nella vita specie per noi della stogea!!
mai fermarsi, neppure per prendere la rincorsa!!
tvb..ci vediamo presto a bo.
un mega bacio alla mia adorata stefy.
Marcooo...
non immagini quanto mi dispiace...
non ci sono giustificazioni a quanto accaduto.
E' possibile che la stogea non ha potuto fare molto difronte al rifiuto dell'ikea ma almeno una telefonata in cui ti chiedevano scusa..o solo per dirti:non ti preoccupare troveremo altro!
ora capisco quando senti dire dai più grandi: vedrai il mondo del lavoro..quante merde trovarai sul tuo cammino!
Marco tirati sù per favore.La tua grinta e determinazione non lasceranno che tu ti abbatta per le merde dell'ikea.
e poi se ci pensi, dopo la telefonata, se pur avevi saputo di essere stato preso, cosa hai fatto?sei andato lo stesso all'appuntamento di bergamo. perchè?non si sa mai nella vita specie per noi della stogea!!
mai fermarsi, neppure per prendere la rincorsa!!
tvb..ci vediamo presto a bo.
un mega bacio alla mia adorata stefy.
marco non sai quanto mi dispiace....non ho molte parole....ti auguro qualcosa di grande e figo....
io a milano andrò in ibm....e probabilmente sotto i ponti o nel caravan di un barbone artista conosciuta in treno con il quale ho instaurato un'amicizia....lui mi ospita...spero vada bene perchè ora come ora sono in ansia...non so cosa so fare...speriamo!!!!
Eccomi di ritorno dalla montagna e da tre giorni di ski!!e il mio è il 100esimo messaggio!!figo eh?
Ucchi quando me l'hanno raccontata non ci credevo...penso non ci sia nemmeno bisogno di commentare no?
......................................................................io invece avrei dovuto iniziare lo stage lunedi 5...per sicurezza venerdi scorso ho mandato una mail a pieri per avere conferma e udite udite...non mi ha nemmeno risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per fortuna mi ha cagato il tipo della ditta dove devo andare riferendomi che lo stage è posticipato a data da destinarsi...cmq..se fosse per la stogea lunedi mattina alle 8 io sarei stato la bello pimpante e infeghettato davanti all'ingresso della ditta!!so che non è nulla in confronto a quanto successo ad altri o a quelli che ancora non sanno nulla ma cmq mi sembra sia una buona dimostrazione di serietà no?
beh ragazzi ho voglia di vedervi tutti...vi auguro in bocca al lupo per tutto..anche ai nuovi frequentatori del blog..spero che almeno a voi vada meglio!!
buona serata!!
Ma scherziamo ragazzi?
Non mi butto giù nemmeno con il cric!!!!!!!!
Adesso ho nuovi colloqui in vista.. Non dico nulla perchè comincio a diventare molto scaramantico..
Rispondo a Fia: ho chiamato la scuola ma solo dopo avere smaltito la sbornia di rabbia...
A marylin e stefania un bacio&un abbraccio per la solidarietà..
A giulia dico di stare attenta al barbone, dietro una gentilezza c'è sempre un pene...
A daniele... che dire? Inizia presto ma non metterti il gel nei capelli. La cravatta si.
Ci sentiamo presto fratelli!
ciao ragazzi sto x andare ad un mega convegno sull'energia, rappresenterò insieme al mio collega l'ufficio stampa di Anie-il ns cliente-...ci saranno persone note tipo Cattaneo- Bersani-Letizia Moratti...vi racconto quando torno!!
un bacio a tutti!!
Giuly
Ciao... sono a casa con l'influenza... E vabbè, capita... erano anni che non me ne stavo 2 giorni senza lavorare...
Sto leggendo i vostri racconti relativi allo stage e, rallegrandomi per qualcuno, mi dispiace per altri che ancora non trovano "sistemazione".
Per Uckie's: quali sono le motivazioni "ufficiali" di tutto questo? (mi riferisco a Stogea): wright me...
Oggi si laura Maira... With compliments!
Vi segnalo un sito di quelli che piacciono a me, si chiama www.neurona.it. Mi sono iscritto da poco, ma potrebbe avere buone potenzialità, fateci un giro..
Tenete duro! Un abbraccio
Lg
ooooooh!!lukino!!!
Mi laureo mercoledì prossimo!!!
Baci baci a tutti
ciao come promesso sn qui a raccontarvi come è andata al convegno!!considerando ke era la mia "prima volta" me la sn cavata piuttosto bene!all'inizio ero nel panico,nn sapevo assolutamente cosa dovevo fare,poi mi sn tranquillizzata e le cose sn andate x il verso giusto!!ho dovuto fare un pò di lobbyng qua e là, soprattutto cn giornalisti e tv, qualke azione di "spionaggio", e interpretare sempre al meglio il mio ruolo di account-esperto!!
anche ieri mi hanno mandato a rappresentare l'agenzia ad una conferenza stampa(1palla terribile!!)..la cosa mi gratifica xchè il mio collega vuol dire ke si fida di me e ke lavoro bene,è solo un pò difficile xchè ho sempre paura ke mi sgamino e capiscano ke sn "una semplice markettara in stage nn retribuito"!!cmq..ke dire.. le cose procedono cn alti e bassi,qui nn si vede il sole da un bel pò,xò comincio ad abituarmi!mi manca molto mio nipote ed anke tutti voi!!venite a trovarci a Milano:io -Mary-Giò e Giulia vi aspettiamo!!
un bacio forte a Maira...dai ke ci sei quasi!
e buona guarigione a Luca...!!
a tutti gli altri1grosso in bocca al lupo!!
ciao
giuly
uhm...bene utilizzerò questo underground virtuale per mettere in pratica ciò che ho appreso dalle prime lezioni del Master:
regola n°1 della buona comunicazione: lo spam!
http://www.caserta-press.blogspot.com/
ciauu,
è da molto che non scrivo. così eccomi qui a mettere su due righe, anche se ho mal di testa...
come va? io sono in giro da più di una settimana. sto facendo una serie di colloqui, tra roma, bologna. ma sto stabile a firenze. stabile è un eufemismo... diciamo che ogni 24 ore posso dormire in una casa, visto che le fs mi stanno ringraziando!
nella settimana entrante sarò a bologna, se qualcuno è da quelle parti, ci vediamo?
bacioni
angela
ciao a tutti!!!!
eccomi, finalmente sono riuscita a scrivere sul nostro blog!!!
grazie anche a ukki che mi ha ridato l'indirizzo!!!!
come state tutti?
io mi trovo qui a lavorare all'IGD e sapete una cosa?....mi piace!!!!!
ora l'unica cosa che vi posso dire è.....speriamo bene!!!!!
mando un bacione a tutti!!!!!
quando organizziamo una bella rimpatriata?
FEDE
un commento solamente a tutti i ragazzi di Lucca:
cominciate a firmarvi e mettere i vostri nomi!!!!!!
Bellino il blog casertano...
ciao a tutti!!
Cari ragazzi, l'ansia da tesi inizia farsi sentire..il 14 è arrivato..pfuuu! Sono stressatissima, prenderei tutti a schiaffi...non vedo l'ora di aver finito e di festeggiare!! E' normale ke ancora non riesco a preparare sto discorso per la discussione!?!?!
ciao a tutti markettari..
a presto
maira
Dai Maira stringi i denti, tieni duro che ormai ci sei!!mi raccomando facci sapere subito come è andata,ok?
agli altri invece chiedo:ma qualcuno ha notizie di Tramontana e di Alessia?ce lo kiedevamo ieri a cena io, Giulia e Maria!!
...ragazzi qui oggi è una bellissima giornata e visto che siamo a Milano è davvero un miracolo...auguro a tutti una buona giornata!!!
a presto
giuly
ciao ragazzi..
finalmente sono a PERUGIA!!!
dopo due mesi di calabria sono tornata su...
il mio "benedetto" corso dovrebbe iniziare la fine di febbraio perciò sono ancora in vacanza ma..credetemi... non resisto più..
mi sento una fallita e la cosa che mi fa più paura? nn mi sento nè carne nè pesce in nessun luogo ormai.
anche qui le cose sono cambiate, gli amici sono andati quasi tutti via dopo l'università.Devo iniziare tutto da capo.
volevo approfittare, visto che oggi è 13, per inviare un grosso in bocca a lupo a maira per domani..facci sapere!
tramontana dovrebbe essere a roma..di alessia non ho avuto mai nessuna notizia come di gloria.
un saluto alle lavoratrici di milano e ai markettari casertani.
ah.. quasi dimenticavo, salirò a bologna forse la prox settimana. i markettari residenti saranno avvertiti, chi invece volesse raggiungermi che mi faccia sapere...
un bacione
marylin
ciauu,
un grande in bocca al lupo a maira, penso che sia ora questa della tua discussione! fammi sapere com'è andata, mi raccomando!!!
io sono a bologna, purtroppo a roma non è andata bene, ci speravo, il progetto era davvero interessante.
oggi andrò alla homina con pala, domani con gloria non ricordo dove...
ma perchè non vi firmate? sarebbe più comodo per tutti. ^^
ora vado a prepararmi, continuo a girare nella speranza di fermarmi prima o poi da qualche parte! nel frattempo, week end a perugia!
ciauu
angela
ciao amici markettari!
finalmente qst stancantissima giornata è finita...grazie a tutti per l'in bocca al lupo...
La discussione? Naturalmente sn stata fantastica con la mia solita parlantina (da non sottovalutare il mio solito look fashion!!!)...purtroppo non è andata cm mi aspettavo..sn rimasta delusa, per l'ennesima volta, dalla mia università..per carità, il voto è buono..peccato, che il prof mi abbia dato solo due punti e durante la discussione mi ha fatto domande completamente differenti da quelle concordate e quindi lontanissime dalle slide preparate appositamente per oggi! Ma grazie!!
E quindi un pò così...ma la vita va avanti, infatti, sn contentissima di aver finito..lunedì sono a bologna per un colloquio - trovato da me- e ieri mi ha kiamato pieri per l'in bocca al lupo e per fissarmi un colloquio..peccato sia ad Atessa..praticamente tra le colline e le capre..sinceramente, sn un pò titubante dall'accettare...
Vi mando un grosso bacione e spero di sentirvi presto...
Vs Dott. sa Maira Marconi
ciao ragazzi,
dopo tanto eccomi di nuovo!!!
sono in quel di Milano e come ben sapete alla IBM!!in questi giorni super pacchia...il mio capo è a Montecarlo x una convention e io esco un po' quando voglio, ieri alle 3!!!
Sono uno scandalo ma penso che la pacchia durerà poco.
Complimenti ancora a Maira anche se già fatti!!!
Vi saluto, a presto
Giulia
AAAAAUUUUUGURRRRIIII MMMAAAIIIIRRRRRAAAAAA!!!!!!
brava! aesso si lavora eh ehe he
non si dovrebbe chiedre.... ma....quanto hai preso?
grazie ukki!!!
per Francesco: mi piace la nuova introduzione sul significato di comunicazione: io aggiungerei quello più bello a mio avviso quale "mettere in comune, far partecipare qualcuno di qualcosa"
ciao
per Francesco: mi piace la nuova introduzione sul significato di comunicazione: io aggiungerei quello più bello a mio avviso quale "mettere in comune, far partecipare qualcuno di qualcosa"
ciao
per Francesco: mi piace la nuova introduzione sul significato di comunicazione: io aggiungerei quello più bello a mio avviso quale "mettere in comune, far partecipare qualcuno di qualcosa"
ciao
Ciao a tutti ragazzi.
Innanzi tutto volevo salutare un pò tutti I MARKETTARI e i COMUNICATORI anche se li vedo sovente in quel di Bologna.
Per quanto mi rigurda ho fatto 3 colloqui ma ancora non si sa niente, e dire che non capisco la ragione significherebbe essere monotono.
Sono stato alla Weber e nonostante il colloquio sia andato abbastanza bene a detta di Pieri e della giovine donzella delle risorse umane della Weber che mi ha tenuto compagnia per un'ora, appunto per il colloquio, nonostante ciò dicevo non mi hanno chiamato.
Sono stato alla ItHolding, colloquio che ho trovato personalmente, agenzia di moda per Cavalli-Ferrè-Versace, dove più che un colloquio mi è sembrato un esame di 3 ore e mezza. Ebbene si non scherzo.
Colloquio conoscitivo e due prove di casi aziendali delle quali sono stato scelto in ambe due le prove su 8 che eravamo come primo per i 2 proggetti. Ma anche lì, ahimè, non si hanno notizie.
Ultimo all'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche HOMINA, sono in attesa... ... ...
Ebbene si sono in attesa... ... ... da due mesi quasi e faccio difficoltà a trovare i soldi per rimanere qui a Bo, lavoricchiando qua e là.
Che dire... i commenti parlano da soli...
Un grande saluto al mitico Luca, devo dire che ho accettato con piacere il suo invito riguardante la pubblicazione del suo concetto di "Comunicazione", sicuramente più contemporaneo e condivisibile da me medesimo.
Vi abbraccio...a presto.
Ciao a tutti,
è da un pò che nn scrivo perchè non c'è molto da dire in questo periodo..lo stage continua ad essere abbastanza insoddisfacente..si è vero vi ho scritto ke ho fatto varie cose importanti ed interessanti, ma tolte quelle non rimane un granchè,anzi le giornate in agenzia passano tra noia e tensioni(abbiamo1capo scleratissimo!!)...fortuna solo ke ci sono dei colleghi davveri carini e simpatici con cui le cose vanno benissimo!!
Sicuramente quest'esperienza mi tornerà utile, però nn vi nascondo che non vedo l'ora di trovare qualcosa di meglio e speriamo a Roma!!
nel frattempo aspetto con ansia questo weekend:finalmente dopo1mese scendo a Roma,mi sono presa anche il lunedì e martedì matt liberi così mi godo la mia Roma e mio nipote!!
un abbraccio a tutti
giuly
IL RITORNO DI ALESSIA..CIAO, RAGAZZI...SCUSATE SE SONO SPARITA... MA NON MI RICORDAVO DEL BLOG!!!! DEVO RINGRAZIARE ANNALISA, UNA RAGAZZA DEL MASTER DI LUCCA CHE FA LO STAGE ALLA MENARINI E MI HA PARLATO DI VOI..
POSSO SCRIVERE SOLO IL SABATO PERCHè A FIRENZE NON HO IL COMPUTER E DA LAVORO NON POSSO USARE INTERNET!!!
IN UFFICIO MI TROVO DA DIO: OGNI GIORNO QUALCUNO PORTA CARAMELLE, DOLCI E DOLCIUMI CON CUI CI ABBUFFIAMO E CHIACCHIERIAMO E RIDIAMO COSì TANTO E FORTE CHE IL CAPO è COSTRETTO A RICHIAMARCI!!!
è UN AMBIENTE RILASSATO E DIVERTENTE!!!
IL MIO LAVORO è INVIARE POSTA PER E-MAIL O CARTACEA, SCANNERRIZZARE, ARCHIVIARE, INDICIZZARE, SCRIVERE LETTERE PER AVVISARE CHE SIAMO DIVENTATI UNO SPINOFF DELLA MENARINI, FARE OFFERTE COMMERCIALI..NON è IL SOGNO DI UNA VITA MA PENSAVO PEGGIO!!
VIVO IN ZONA CAMPO DI MARTE DAVANTI A STADIO E NELSON MANDELA FORUM...QUINDI IN CASO DI PARTITA O CONCERTO VENITEMI PURE A TROVARE E VI OSPITERò VOLENTIERI..
CONGRATULAZIONI IN RITARDO ALLA DOTT.SSA MAIRA E A GIULIA PER IBM: W LA RIUNIONE DELLE TRE G!!!
MI DISPIACE TANTO PER UCCHI!!!
NON MI SONO DIMENTICATA DI VOI MA DAL 15 DI GENNAIO HO UNA VITA UN Pò FRENETICA E STANCANTE...
MA PROMETTO DI NON SPARIRE PIù!!!
BACIOTTI. ALESSIA
Ciao ragazzacci/e!!è appena cominciata la mia terza settimana di stage...adesso vi racconto un po...l'ambiente è bello, i colleghi sono forti, giovani e suonano anche, quindi direi tutto perfetto!!però a dir la verità di funzioni di marketing nemmeno l'ombra..per il momento sto facendo comunicazione..cioè articoli per il giornale, progettazione di locandine, brochure ecc..per carità, mi trovo bene ma di marketing se continua così non ne saprò molto di più rispetto a quanto imparato a lezione..vedremo come andrà a finire!quelli che ancora stanno facendo colloqui hanno ulteriori news?oggi a lavorare non ho proprio un cazzo da fare..i miei colleghi son fuori e io mi faccio dei super viaggi con google earth!! : )
baci e baciotti!!
Bravissima dottoressa marconi!!
ciao amici markettari!!
Intanto grazie ad alessia e dani per gli auguri..
La scorsa settimana ho fatto un colloquio alla new faces, ma nulla di fatto. Pieri nn riesce manco a contattarli...bene!
Per giovedì mi hanno fissato un colloquio alla panini. Stiamo a vedere.
E voi che mi dite?
ciao ciao
maira
ciao ragazzi,
qui alla IBM sto lavorando parecchio....diciamo che mi sono presa 10 minuti x me...sono contenta dell'ambienta e i colleghi sono simpatici, il mio capo è fuori di testa, basta pensare che un giorno si è messo a chattare con un contatto messanger...non si può!!!
Quello che faccio x me non è il massimo, ma sono contenta perchè è comunque un'esperienza e un più fa cv....
sinceramente preferisco lavorare in un ambiente tranquillo e simapatico e magari non soddisfare a pieno le mie aspettative piuttosto che andare al lavoro con la nausea e non riuscire a fare magari un bel lavoro perchè mi fa schifo l'ambiente...
Vabbè!!!
Ora vi lascio...spero di risentirvi, soprattutto chi non si fa vivo da tempo...
Ciao
Giulia
ciao ragazzi, come state?
Vorrei dire anche io tutto bene, ma proprio non ci riesco.
Oramai sono arrivato a quota OTTO colloqui per lo stage e il settimo non è andato bene e l'ottavo non lo so ancora.
Perchè??? Sono forse scemo? Ho forse i denti gialli? Parlo troppo? Parlo poco? Non lo so. Non so più cosa pensare, il tempo scorre come un fiume e vedo le barche passare. Ma sono tutte occupate.
Io vado a farmi una pera.
Caro Marco il tuo problema e che non t....i, non sei rilassato,ma non demordere,una tua ammiratrice che per paura non si è dichiarata,
chi sei?
dichiarati!
marco
Caro Marco non ne hai approfittato ti sono stata in alcuni momenti molto vicina ma tu non hai captato le mie intenzioni, chi pensi posso essere? hai qualcuno che ti piaceva?
Caro Marco,sono sempre io, ti voglio aiutare..... elencami le coppie createsi,io sono in una di questa,purtroppo mi è scattata dopo conoscendoti meglio, ciao ciao
Cara marylì, vogliamo fare agenzia matrimoniale?
ciao marco sono maria lidia,
e non sono io la tua spasimante...
anche perchè io alzerei il telefono e ti chiamerei per dirtelo.
Sai che nn riesco a tenermi nulla, neppure quando m' innamoro.
Ti confesso che non ho idea di chi possa essere!!
le coppie??perchè si erano formate più coppie durante il master??chi sono?
ti faccio un in bocca a lupo allora ucchi!
spero che lei si sveli presto e che a te faccia davvero impazzire!!
ciao markettari..
marylin
Beh ma cos'è tutto questo gossip? : )
Ehi come state tutti?
alla fine, chi è che deve ancora fare lo stage?
io sono a lavoro...ma non sono molto impegnato come vedete!!
Cmq qua tutto procede bene...l'ambiente è rilassato e questo mi basta..quello che devo fare in genere lo faccio bene senza problemi...
sto passando un periodo moooooolto di merda a livello di salute ma ultimamente va leggermente meglio...a presto ragazzi/e!!!!!!!!...non si riesce ad installare msn a lavoro uffi...
Beh ma cos'è tutto questo gossip? : )
Ehi come state tutti?
alla fine, chi è che deve ancora fare lo stage?
io sono a lavoro...ma non sono molto impegnato come vedete!!
Cmq qua tutto procede bene...l'ambiente è rilassato e questo mi basta..quello che devo fare in genere lo faccio bene senza problemi...
sto passando un periodo moooooolto di merda a livello di salute ma ultimamente va leggermente meglio...a presto ragazzi/e!!!!!!!!...non si riesce ad installare msn a lavoro uffi...
aho! me state a trasformà 'n blog in una caciara de recriminazioni sentimentali!
Marco: devi stare calmo. Non hai niente che non vada bene. Personalmente, te lo dico disinteressato e sincero, ti stimo molto, come stimo anche gli altri della vostra aula, siete tutte persone che diventeranno abili professionisti, ognuno nel suo campo.
Però sei entrato ora, a causa dei ritardi non causati da te certamente, in una sorta di spirale negativamente predittiva: un po' come quando vai a ballare e decidi che devi trovare una da portare a letto: non ci riesci mai. Lascia scorrere le cose e sfrutta positivamente le occasioni. Non sei un disperato, ma uno con le palle. Pensaci.
Bacio a tutti.
Francesco: ottimo restyling!
Luca
Siamo quasi a quota 10 colloqui conoscitivi per fare uno Stage... allora allontanando da me ogni possibile forma di perdita di fiducia in me stesso, anche perchè sono troppo egocentrico e brillante perchè smetta di credere in me stesso (alla fine se non ci credo io chi crede? Se non sono credibile io a me stesso voglio avere la presunzione che qualcuno lo sia per me?), mi chiedo:
Quando dovrò trovare un lavoro, se per fare uno stage ho fatto 10 colloqui nonostante la mia indubbia professionalità :), per trovare un lavoro dovrò fare 10 Stage??? La risposta ai posteri...
Comunque sia ragazzi non molliamo... anche perchè se oggi pensiamo di sentirci delle nullità perchè non abbiamo ancora trovato uno stage o perchè il futuro è incerto per coloro che ne fanno uno, sicuramente dopo, quando avremo il nostro tanto sperato posto fisso ci sarà un Rompicoglioni che farà di tutto per regalarci ancora una volta il brivido di questo sentimento...di questo sentirsi un pò inutili...e sarà proprio in quel momento che il Coglione in questione sarà colpito da una strana malattia, che è quella dell'opinione pubblica: Voglio dire se noi crediamo di essere forti, valenti, brillanti, dei leader etc ma non abbiamo nessuno che riconosca in noi queste particolarità, non serve a niente! Il Leader non è colui che dice di esserlo ma colui che è riconosciuto tale dai suoi collaboratori. In conclusione seguiamo l'esempio di OSCAR WILDE che diceva di non perseguire la fama o la gloria ma la Virtù, perchè prima o poi qualcuno si accorgerà di noi ed allora avremo fama e gloria.
Seminate virtù e fate bene quello che fate, ed anche il più potente dei Coglioni dovrà abbassarsi le braghe al volere e all'opinione del popolo.
Vostro Mr Pa.
Ciao Ragazzi,
Scusate se questa è la prima volta che scrivo...sono un pò LAZY..
Per chi non lo sapesse sto facendo lo stage per una software house tedesca (Webtogo)(con il Sig. CRM)
sto cercando di vendere sto software a qqn e forse prima della fine del mio stage (fine Aprile) ce la farò!!! Ultimamente stiamo avendo diverse presentazioni andando in giro e devo dire che il grande capo in Germania sembra abba soddisfatto!
(vedremo se mi tengono alla fine...)
Inoltre sto organizzando un evento niente di meno che con il GRANDE ARMANDO DE LUCIA e sono contenta!
Però siccome sto lavorando un po' troppo ho chiamato il Pieri e ho chiesto se poteva interrompere lo stage per due settimane, lui, il mio capo e in Germania hanno detto di si, così me ne vado in Argentina per una bella vacanzina...:)))(matrimonio di mia sorella) ed è cosi' che parto mercoledi 14 e torno il 29..
Sono molto felice!!! Poi quando torno vedremo...
Ecco questo è quello ch emi sta succedendo! Spero voi stiate tutti bene e di rivedervi presto!
Sono sicura, come dice il GRANDE LUCA GAUDIANO, che diventeremo tutti ciò che vogliamo diventare...
UN BACIO
MISS
Care amiche e cari amici,
vorrei precisare delle cose prima di tutto..
1) basta gossip.. Il tono del mio "vogliamo fare agenzia matrimoniale" non era molto distensivo, anzi.. Se anche qualcuna si rivelasse penso non avrebbe nessuna chance; e non sentitevi demistificate (siete tutte bellissime), ma sono già abbondantemente innamorato di mio. Qui inizio e qui chiudo.
2) Per quanto riguarda la mia calma, ne ho ancora da elargire qua e là, ma il vaso comincia a traboccare. Credetemi, e molti di noi lo sanno, non è mica facile continuare a pagare affitti e cibi spendendo una media di settecento euro-mese di soldi che vengono dal taschino di papà stando tutto il giorno a palle all'aria o su internet. In ogni caso resisto.
Ok, detto questo, io sono a milano, ieri mi sono visto con maria e giulia; ho fatto un colloquio con la Neos, agenzia pubblicitaria, mi proponevano uno stage di sei mesi con rimborso spese minimi (200? 300?). A termine di ciò ci sarebbero ottime proposte di assunzione se sono bravo.. ma devo passare attraverso altri sei mesi di stage con maggiori responsabilità e lavori operativi. Quindi 6 mesi + 6 mesi. Dopo un anno, amenochè non sia passato alla concorrenza, potrei essere assunto.. Mah.. Un anno di stage non l'auguro a nessuno. Ai posteri la sentenza. In ogni caso si valuta.
E poi.. oltre alla Neos, oggi passo in Klaus Davi per un altro colloquio, dato che si è liberato il posto di Maria.
Con Klaus Davi arrivo a quota dieci e raggiungo Mr.Pala che aveva staccato donchisciottianamente i compagni di master..
Ok, questo è tutto, vi farò avere altre news.
Vi segnalo un libro:
Semprini: marche e mondi possibili
A presto
mi sono dimenticato:
un saluto al mitico pseudo-prof: grazie per gli apprezzamenti, la cosa è reciproca.
In ogni caso, ti manderò a giorni una mail, ho da chiedere un consiglio su un argomento che scotta. A giorni saprò qualcosa di più sul mio futuro da pseudo-professionista. Non anticipo nulla, questo è un covo di gossipari...
Fantastico!!!!
Nel corso delle indagini internet sulla klaus davi, ho trovato questo articolo di Marco Travaglio (sapete tutti chi è), con il solito piglio polemico e graffiante.
ecco la storia di wurstel Man:
Chi è Klaus Davi? Svizzero, 37 anni, è quel wurstel coi capelli unti, gli occhialini tondi, l’abitino di carta stagnola e la vocina bianca che ride sempre senza spiegare né sapere perché. Si presenta come “massmediologo”, ma nelle redazioni dei giornali è noto da diversi anni, da quando si aggirava come un postulante molesto tentando di piazzare sondaggini su argomenti improbabili e veniva gentilmente accompagnato all’uscita. Poi convinse incolpevoli vip e mezzivip, fra i quali la psicologa Vera Slepoj, ad affidarsi a lui per promuovere la loro “immagine” e cominciò a creare “eventi” intorno a loro, nella speranza di una citazione, o almeno una didascalia. A furia di insistere e di presenziare, entrò a far parte del paesaggio, anche se nessuno capiva bene chi fosse e che volesse. Un po’ come gli imbucati ai pranzi di matrimonio, che i parenti della sposa credono amici dello sposo, e viceversa; intanto quelli mangiano a sbafo. Che cosa sia poi accaduto non si sa. Si sa soltanto che, a un certo punto, l’uomo-wurstel “svoltò”. Continuò a piazzare vip e mezzivip in tv e nei giornali e poi, già che c’era, piazzò anche se stesso. Da quando in tv non possono più metter piede Biagi, Santoro e gli altri criminosi, il Negronetto della massmediologia sbuca in ogni dove come “opinionista” dispensando il suo nulla a piene manine. Perché lui ha questo, di buono: riesce a parlare di tutto con la stessa, enciclopedica incompetenza. Ospite fisso di Quelli che il calcio e del Processo di Biscardi, ma anche di Vespa e di Costanzo, ha addirittura un contratto col Tg3: ogni sera traduce due o tre titoli di giornale dal francese e dall’inglese, impresa così ardua da non poter essere realizzata in redazione, e da imporre un appalto esterno al Davi medesimo. Il quale, la domenica, al Tg3 della notte, balbetta addirittura un “editoriale”. Negli ultimi tempi s’è dato pure alla politica, curando immagini a destra e a sinistra. Il che non gli impedisce di tenere rubriche di argomento televisivo sull’ Espresso e Sorrisi e Canzoni, in triplo conflitto d’interessi. Per non farci mancare niente, ha persino scritto un libro,“Dì qualcosa di sinistra”,dal sottotitolo che è tutto un programma: “Come vincere in politica senza parlar male del Cavaliere”. Per incredibile che possa sembrare, ha trovato persino nei Ds qualcuno che gli desse retta, a riprova del fatto che la “circonvenzione di capace” (definizione di Agnelli) non è riuscita soltanto ad Adornato con Romiti ai tempi di Liberal. La cura Davi, catastrofica per il centrosinistra, si rivela però fruttuosa almeno per Davi. Che infatti viene continuamente invitato nelle tv controllate o possedute da Berlusconi, intervistato dai giornali di Berlusconi, ingaggiato dalle regioni targate Berlusconi (come Piemonte e Lazio). Segno evidente che Berlusconi lo teme come una spina nel fianco. Lui comunque lavora per destra e sinistra: così, mal che vada, vince sempre.
Il 12 novembre, intervistato dal Giornale, Wurstel Man ammoniva la sinistra a guardarsi “dalla sindrome da Michael Moore”, sosteneva che in Rai “sembra di essere all’era Santoro-Zaccaria”, intimava alla Dandini a non invitare più Santoro e invitava l’Ulivo a elogiare la riforma fiscale di Berlusconi e a frequentare Biscardi. Il 5 dicembre, sempre sul Giornale, elogiava Rete4 (“più brillante di Rai3”) e bocciava Rai3 (“una rete ghetto”) e Ballarò, reo di aver invitato un “registucolo qualsiasi” come Ken Loach. Per fortuna alla rete-ghetto rimane un gigante come Davi, che tutto il mondo ci invidia.
“La mission – si legge nel suo sito - della Klaus Davi & Co. consiste nell’assistere il cliente in ogni passo del processo di decisione... A questi plus si aggiunge un nuovo approccio di comunicazione ambientalista... Inizialmente votata alla comunicazione pubblicitaria, al fashion e all’implementazione della brand awareness, si è oggi sviluppata e organizzata nelle divisioni Practice Corporate Communications (Posizionamento/ riposizionamento strategico; relazioni con enti/istituzioni/ altri stakeholder; reputation management; image building), Practice Mass Marketing & Fashion Communications (relazioni con trendsetter, iniziative di co-marketing)...”. Ecco: mentre gli altri dormono, Davi approccia il plus, riposiziona la mission, monitora il fashion e implementa il brand awareness. Fra i beneficiari più prestigiosi delle sue “grandi strategie di comunicazione”, oltre a Rai e Ds, si segnalano i Giovani Imprenditori, la Fiat Auto, ma soprattutto i reggipetto Wonderbra e il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi Cellulosici. Senza dimenticare il Consorzio Prosciutto S.Daniele che, per motivi autobiografici, è il suo preferito.
CIAO RAGASSUOLI è LA VOSTA VICENTINA CHE FINALMENTE SI è DECISA A SCRIVERE...PIU' CHE ALTRO HA DECISO DI DEDICARSI DUE GIORNI TUTTI PER LEI ALL'INSEGNA DI CHECK-UP MEDICI, ESTETISTA E PARRUCCHIERE...CHE DIRVI???IL 2 APRILE FINISCE L'AVVENTURA A MILANO ALLA KLAUS DAVI...GIUSTO OGGI INIZIO AD INVIARE DEI CURRICULA IN GIRO PER AZIENDE A VICENZA E FIRENZE VISTO IL MI NUOVO AMORE FIORENTINO INCONTRATO ALLA STAZIONE DELLA METRO DUOMO A MILANO....SEBRA UN FILM....EHHH GIA' è ORA DI METTERE LA TESTA A POSTO E TROVARE UN LAVORO DECENTE ANCHE SE L'ANIMAZIONE MI ATTIRA ANCORA E VORREI TANTO VIVERE DUE-TRE MESETTI AI CARAIBI...SI VEDRA'...VI MANDO UN BACIOTTO GROSSO A PRESTO...
CIAO, BELLI!!! SONO ALESSIA, O LA FIORENTINA D'ADOZIONE O MENARINI DIAGNOSTICS WOMAN. HO FATTO UNA SETTIMANA DI PAUSA-LAVORO CAUSA FEBBRE MA DA LUNEDì RITORNO A DIVERTIRMI...
STO FACENDO UN TIFO SFEGATATO PER MISTER PA E UCCHI: OGNI VOLTA CHE LEGGO IL BLOG SPERO DI TROVARE SCRITTO CHE AVETE TROVATO UNO STAGE E CHE VI PIACE: SE VI DANNO ANCHE UN RIMBORSO SIMBOLICO, NON SPUTATECI SU.. VE LO DICE UNA CHE LAVORERà FINO A MAGGIO, 4 MESI, GRATIS E STA SOLO SPENDENDO...POVERA MAMMA!!!
STO IMPARANDO I NOMI DI TUTTI GLI OSPEDALI D'ITALIA E FACCIO UN BEL RIPASSO DI GEOGRAFIA(QUELLO NON MI FA MALE)!!!
SOLE E BELLA PASSEGGIATA AL MARE PRIMA DI TORNARE, A CAMPO DI MARTE E TUTTA CASA E LAVORO..
BESITOS A TODOS.
DUCATI sto arrivando!!!
Allora, essendo un blog che tratta di comunicazione non poteva mancare la musica...e perchè no...www.music-mq.blogspot.com.
Per il resto che dire, benvenuta ad alessia e grazie per la solidarietà...finalmente lunedì comincio in DUCATI...vedremo...anche se il mio sogno era di diventare astronauta...
Vi abbraccio... MR PA
Ciao a tutti da quanto tempo...!!
Come avrete capito in Klaus Davi è periodo di novità: Maria è andata via(sigh sigh!!), x sua fortuna ha avuto una proposta migliore ed ha accettato...e x uno che va via ce n'è uno che arriva:UCCHEDDU!!!Eh sì da mercoledì alla Klaus Davi troverete me, Giorgia la new entry Marco, che xò non sa bene quello ke lo aspetta!!
infatti il posto di Maria (quello migliore x i colleghi e x il tipo di clienti) è passato a me, con mia grandissima gioia..e al povero Uccheddu forserà toccherà occupare il mio e in quel caso:IN BOCCA AL LUPO!!!
Comunque lo stage x me e x Giorgia sta x finire, io ho fatto un altro colloquio e sto apsettando risposta chissà..
Nel giro di pochi giorni saprò se continua la mia avventura a Milano oppure rientrerò nella meravigliosa ROMA..vi farò sapere!!
un bacio a tutti
giuly
Ciao a tutti!!
Tra poco uscirò dalla Panini, e me ne andrò a fare spesa.
In questi giorni sono un pò cotta, ma l'esperienza mi sta piacendo.
Sono tutti tranquillissimi, gentili e disponibili. Mi tengono impegnata e mi coinvolgono, anche se in alcuni momenti ci sono degli attimi-buco...ma non importa....e vi dirò, sono capitata bene anke con la mensa e con le coinquiline (inglesi!!!). mi ci vedete? tutto il giorno davanti al pc e la sera a parlare inglese...ah!ah!ah!
Vi saluto.
A presto.
Baci
Maira
ciao alessia, da quanto tempo!!!
ben venuta!!
ucchi da klaus.. ma è fantastico!!!!
voglio salutare giulia(roma) non la sento da tanto tempo..
qualcuno sa darmi notizie di pipi?
dopo questo preambolo di saluti specifici: un saluto a tutti i markettari!!!
Leggo spesso il blog ma mi capita di non sapere cosa scirvervi..ricordate? io ho deciso di proseguire la formazione con un corso che inizierà solo il 26!!perciò leggere dei vostri stage mi fa sentire ancora fuori dal mondo!!
spero di finire presto!!!
ragazzi quando organizziamo un incontro??
un bacio e a presto
marylin
PERCHE' L'ITALIA VA A PUTTANE....
Dopo le ultime vicende relative allo scandolo di “vallettopoli” sarebbe opportuno che si aprisse una riflessione serena sulla “notiziabilità”, ovvero sul diritto di cronaca, di alcune notizie che vengono “passate” dai massmedia. Tralasciando l’aspetto giuridico che ha interessato in queste ore il Portavoce del Presidente Prodi, sul quale già è intervenuto il Garante della Privacy, sarebbe giusto che ci interrogassimo su ciò che il “pubblico” vuole “ascoltare”. O, su quanto davvero alcune “notizie” possano interessare l’intera opinione pubblica. Analizzando i dati che vengono fuori dall’Auditel (e quindi da ciò che si nutre l’editoria televisiva), emerge che, purtroppo, la nostra società, forse nella sua “maggioranza”, è pienamente presa e coinvolta da inciuci, amori, tradimenti. Un costume che tanti criticano ma che, a seconda delle opportunità, viene ripreso come strumento, in alcuni casi, ricattatorio. Questa è l’Italia a cui piace Cristicchi, che parla dei matti, ma che si guarda bene da aiutarli; che è religiosamente pacifista ma che sta nei teatri di guerra; che critica il “Grande Fratello” ma é inesorabilmente “integrata” nel mondo orwelliano. Una Italia senza una vera identità, pronta a “sparare giudizi” su “vizi individuali”. Pronta a criticare la fecondazione assistita, lasciando emigrare tanti concittadini in altri Paesi europei. Pronta a sputare veleno contro politici a cui hanno manifestato “riverenza” per interi lustri. Pronta a spendere parola a favore dell’ambiente fino ad affermare “Not in my back Green”. Una Italia in cui, chi si occupa di informazione/comunicazione, dovrebbe parlare con più rispetto o, quanto meno dedicare maggiore attenzione, verso temi e problemi reali della nostra società…domani vado a puttane, spero che non vi interessi!
http://caserta-press.blogspot.com
ciao ragazzi... per il momento solo un saluto dalla klaus davi.. Adesso vado in pausa ho una fame mi mangerei una mucca intera. Dopo mi farò risentire
detesto questo nuovo mondo in cui si parla solo di chi scopa con chi. credo che in un paese in cui non esiste il reato di prostituzione bisognerebbe finirla di mettere in piazza le avventure "a pago" di chicchessia.
è un mondo che comincia a stancarmi quello di un falso giornalismo che si disinteressa delle cose importanti: mazzette, evasori fiscali, gare pubbliche truccate, spaccio di stupefacenti nelle istituzioni, sfruttamento minorile, abbandono scolastico, violenze sulle donne, ecc.
ditemi voi che ne pensate...
Lg
detesto questo nuovo mondo in cui si parla solo di chi scopa con chi. credo che in un paese in cui non esiste il reato di prostituzione bisognerebbe finirla di mettere in piazza le avventure "a pago" di chicchessia.
è un mondo che comincia a stancarmi quello di un falso giornalismo che si disinteressa delle cose importanti: mazzette, evasori fiscali, gare pubbliche truccate, spaccio di stupefacenti nelle istituzioni, sfruttamento minorile, abbandono scolastico, violenze sulle donne, ecc.
ditemi voi che ne pensate...
Lg
detesto questo nuovo mondo in cui si parla solo di chi scopa con chi. credo che in un paese in cui non esiste il reato di prostituzione bisognerebbe finirla di mettere in piazza le avventure "a pago" di chicchessia.
è un mondo che comincia a stancarmi quello di un falso giornalismo che si disinteressa delle cose importanti: mazzette, evasori fiscali, gare pubbliche truccate, spaccio di stupefacenti nelle istituzioni, sfruttamento minorile, abbandono scolastico, violenze sulle donne, ecc.
ditemi voi che ne pensate...
Lg
detesto questo nuovo mondo in cui si parla solo di chi scopa con chi. credo che in un paese in cui non esiste il reato di prostituzione bisognerebbe finirla di mettere in piazza le avventure "a pago" di chicchessia.
è un mondo che comincia a stancarmi quello di un falso giornalismo che si disinteressa delle cose importanti: mazzette, evasori fiscali, gare pubbliche truccate, spaccio di stupefacenti nelle istituzioni, sfruttamento minorile, abbandono scolastico, violenze sulle donne, ecc.
ditemi voi che ne pensate...
Lg
Beh.. Che dire di un paese che ha la forma di una scarpa? In Italia è sempre stato così e sempre lo sarà. Continueremo a sapere che Giorgia Palmas scopa con lo stallone di turno e il calciatore si è fidanzato con la velina. Con il placet delle casalinghe italiane e i loro fazzoletti imbevuti di tristi lacrime per amori delusi, teneri abbracci e scatti felini.
Certo non giustifico tutto ciò, ma mi sembra perfettamente nello stile di un paese e di una stampa che preferisce occuparsi di scandali rosa a discapito di questioni più serie. Viviamo in un paese dove continuano a girare a piede libero evasori fiscali, spacciatori, politici corrotti, scandali bancari, scandali dell'edilizia, tangenti, appalti e mafia.
Vi ricordate la cordata Gnutti-Fiorani-Ricucci-Fazio? E a parte la notizia dello scandalo - di cui non si poteva non parlarne - il contorno era che Anna Falchi continuava a difendere il suo uomo. Stesso discorso per il tracollo finanziario di Cecchi Gori.. Valeriona Marini vicina al suo uomo.. E quindi una rassegna di culi, tette, calendari e chi più ne ha ne metta.. Parlare di cosa fosse successo realmente?
Un altro esempio: ricordate l'omicidio di erba? Allora vi ricorderete anche Fabrizio Corona che faceva gli scatti fotografici al funerale in Tunisia..
Che tristezza... Che pochezza di argomenti.. Che velleità della stampa direte voi.
Invece quello che io penso è che gli italiani si meritino davvero tutto ciò. Gli italiani non vogliono sapere quello che succede davvero. Gli italiani vogliono restare nell'ignoranza. Gli italiani vogliono essere coccolati in campagna elettorale. Gli italiani vogliono risultati tangibili, meno tasse, meno carovita e l'assassino o l'imbroglione di turno alla gogna. Daniele Luttazzi parla della nostra penisola come il paese delle grandi promesse e dei grandi sogni ("un milione di posti di lavoro") --- (scusate sono fazioso a volte)--- ("il contratto con gli italiani" da vespa e costanzo)--- (scusate ancora, è più forte di me...).
Io ho smesso da tempo di occuparmi degli altri, preferisco ritagliarmi il mio posto nel mondo e tenermi aggiornato sugli scandali (non "rosa"); preferisco sapere che il caso corona-mora è nato dalle intercettazioni fatte a vittorio emanuele che deve difendersi di concorso in corruzione per essere stato parte dell'episodio della presunta tangente pagata ai Monopoli di Stato per sbloccare i nulla osta dei videogiochi delle società facenti capo all'imprenditore messinese Rocco Migliardi - e di sfruttamento della prostituzione - per i 'pacchetti tutto compreso' offerto ai clienti del Casinò di Campione d'Italia.
Preferisco sapere che da questo è partita l'indagine Telecom, Moggiopoli e chissa quanto altro ancora accadrà.
Per ora è tutto.
Vi saluto..
ciao a tutti giovani!!
Un'altra giornata lavorativa sta per iniziare qui alla Panini...qui tutto bene...stavo leggendo i vostri commenti...vorrei lasciare anch'io qualcosa...ma che dirvi?
Purtroppo l'Italia di cui parlate è sempre esistita. L'unico problema ora è che non si fa altro che parlarne, parlarne e ancora parlarne. Ma prendere in mano la situazione e fare qualcosa di concreto?
Questo il motivo che mi spingerebbe a candidarmi sindaco nel mio paese..per partire dal mio piccolo...e provare a risolvere quella situazione penosa che ho visto e capito crescendo negli anni: spacciatori, drogati, magna-magna, prostitute....
E lo farò...ne sono certa..magari non a queste elezioni, ma alle prossime...le idee ci sono e spero di riuscire a realizzarle!!!
Ognuno di noi potrebbe provare a fare qualcosa...invece di guardare gossip & co (lo faccio ank'io e non lo nego, l'ho sempre fatto) perchè non pensare ogni tanto ai fattacci nostri: parlare meno e fare di più.
...scusate ma ora devo scappare...riprenderò prossimamente il mio discorso...
un bacione a tutti
maira
ci riprovo a scrivere, ma ultimamente non si vedono i miei post, mr pala, perchè????
prima di tutto un enorme saluto alla marylin. spero che passerai a bologna per vederci.
news, sto finalmente prendendo casa!! sono veramene felice.
riguardo all'argomento hot del prf gaudiano, voglio dire la mia.
è brutto da dire, ma il giornalismo per sopravvivere deve considerare le masse e quello che vogliono. se le cose stanno così è perchè tutti acconsentono alla cosa. da una parte sono felice di essere considerata diversa dalla massa, (dal modo di vestire agli ineteressi particolari) ma almeno mi sento viva.
d'altronde, come disse qualcuno: 2+2=4 e non 5.
angela
ciao ragazzi,
ultimi dieci minuti alla Klaus Davi!!..eh sì lo stage è finito e un pò mi dispiace,ma solo xchè lascio alcune persone davvero piacevoli, simpatiche e disponibili!credo ke colleghi di questo tipo sarà difficile trovarli, uno dei pochi aspetti positivi della Klaus Davi&co sono state proprio le persone che abbiamo trovato..ormai sono diventate degli amici!!
Detto questo da lunedì si parte x una nuova esperienza in un'altra agenzia di comunicazione...piccola piccola, almeno mi danno un rimborso, anche quello piccolo, piccolo!!Non sono troppo convinta di questa scelta, xò l'alternativa era stare a casa ad aspettare quindi..
Nel frattempo mi guardo intorno e aspetto un'occasione migliore!!
La prox sett fortunatamente me ne vado a Roma x le feste e mi trattengo 1sett e mezza, x cui chi si troverà da quelle parti faccia uno squillo, ok?
altrimenti venite a trovarci a Milano, io resto fino a luglio, Maria un bel pò e Giorgia invece torna a Vicenza!!
non sò quando potrò scrivere sul blog nell'altra agenzia, x cui vi auguro Buona Pasqua.
un saluto particolare a Marilyn!!
baci
Giuly
Ciao ragazzi,
è una vita che non scrivo, ma non so mai cosa scrivere....ogni giorno guardo se ci sono nuovi messaggi...Qui si lavoro, a volte è dura ma piaevole....è bello e soprattutto da soddisfazione vedere i risultati del proprio lavoro!
Per mia fortuna ho sempre molto da fare e ho abbastanza responsabilità x cui non dico tutti i giorni ma spesso sono soddisfatta x i risultati ottenuti!!!
un'altra grande soddisfazione arriva dal fatto che qui vorrebbero che rimanessi e cercano di farmi cambiare idea, ma io ho accettato un lavoro a Verona, in un'agenzia di comunicazione per occuparmi del mktg!!!
Mi inorgogliscono i complimenti e finalmente la teoria che porto avanti da anni si è realizzata...non contano i 110 e lode, non conta sapere della luna, basta essere svegli, pratici, intraprendenti, furbi e disponibili.....queste come dice il mio capo non sono cose che si imparano, sono cose che si hanno o non si hanno....e io per fortuna ho avuto un'educazione tale da avere queste qualità!!!
Sono felice di essere stata abituata a lavorare, a sudare e provare nella pratica perchè oggi non mi devo preoccupare se non so una cosa perchè in un modo o nell'altro se si vuole arrivare si arriva perchè basta la DETERMINAZIONE e grazie a Dio ne ho tanta!!!!
Ciao ragazzi
a presto....
e seguite il consiglio di una che non sarà un genio ma sta avendo molti riscontri positivi...siate DETERMINATI e andrete lontano!!!
L'influenza, il raffreddore, soffiarmi il naso, il mal di gola... Siamo impazziti? E invece me li sono cuccati tutti insieme..
Spero voi staite meglio di me, che vado avanti da giorni a propoli, nimesulide, paracetamolo, amixicillina, ecc.
E spero che trascorrerete una serena Pasqua con i vostri cari o con gli amici, ma comunque una Pasqua di riposo e felicità.
Domattina parto per il Friuli, a ore o al più a giorni sarò finalmente zio...
Baci a tutti.
Lg
wow....non voglio essere una rompi palle, ma finalmente il dio della ocmunicazione, la persona che non sbaglia mai, la perfezione fatta a persona ossia il mitico professore Luca Gaudiano HA SBAGLIATO!!!!
Non è amixicillina ma amOxicillina!!!
So di essere rompi ma era troppo allettante l'idea di correggerti...
Tanti auguri di buona pasqua a tutti!!!!
ehehheeh... :-) ma io sbaglio spesso, tesoro...
Buona Pasqua anche a te...
Lg
Carissimi,
Buona Pasqua a tutti!!!!
Maira
RETTIFICA PASQUALE:
Ciao ragazzi vi scrivo x correggere il mio ultimo mex!purtroppo lo stage nella nuova agenzia che dovevo iniziare lunedì scorso nn è andato a buon fine, si sono rivelati poco seri, molto poco, e così sono tornata nella mia bella Roma non solo x le feste!!..e vabbè la prima sola lavorativa dovevo pur prenderla!!
Il dispiacere non è tanto x quel lavoro, ke alla fine nn mi convinceva molto, ma x aver lasciato a Milano persone molto care e x il fatto di non poter continuare a tenermi attiva e sul mercato..l'idea di starmene a casa a non fare nulla non mi alletta più di tanto!!Avevo sicuramente bisogno di staccare un pò, xchè vi assicuro che l'esperienza milanese è stata forte, xò spero di trovare presto un'altra occasione!
X il momento farò la zia, ripasserò l'inglese(mio punto debole)studierò un pò informatica e magari ripasso x la prima volta i duemila appunti presi al master, così rispolvero quello ke abbiamo imparato!!
nel frattempo tengo le valigie pronte che non si sa mai!!
un bacio a tutti!
Auguri!
giuly
Giulia il prof. sbaglia ed anche te sei poco attenta nel correggerlo...
terzo rigo del suo post:
Spero voi staite...???
ed anche te non scherzi quando parli di dio della ocmunicazione nel tuo post:p
spero che il sonno non tiri un brutto scherzo anche a em ;)
auguri di una Pasqua di Pace
auguri a tutti!!!!
io sono in puglia, ieri ho firmato il contratto etico per avere la borsa di studio.
mercoledì ritorno a bologna e come sempre, continuo a mandare cv per trovare uno stage.
nel frattempo, credo di andare al mare (tempo permettendo) e mangio tantissimo!!!!!
ciauu
angela
Ciao belli, un abbraccio da Muravera, ridente cittadina della provincia di cagliari!
Le vacanze arrivano e il natale pure, come l'uovo di pasqua e il tempo sembra a volte non fermarsi mai.
Sono arrivato oggi, qui siamo già con le maniche corte, e il sole splende alto nel cielo. Sono già andato al mare a fare un giro (anche se pipi è stata + lesta di me), c'era pure chi si faceva il bagno.. Certo che a Milano tira proprio un'altra aria..
Che altro?
Ciaooooooooooooooooooo
CIAO, RAGAZZUOLI!!! BUONA PASQUA A TUTTI!!!SONO ALESSIA.
SONO A CASA, AL SOLE E AL MARE:NE AVEVO BISOGNO...
SARà LA PRIMAVERA O I QUASI TRE MESI DI STAGE (DOVE MI CARICANO DI LAVORO) MA SONO ABBASTANZA STANCA E STRESSATA.
MARTEDì E MERCOLEDI HO COLLOQUI: UNO A MASSA, A 10 MIN. DA CASA,RELAZIONI CON CLIENTI STRANIERI, DOVE FINALMENTE SFRUTTEREI LE LINGUE E L'ALTRO ME LO HA FISSATO LA MENARINI, PER L'UFFICIO ACQUISTI INTERNAZIONALE DELLA SEDE CENTRALE...SPERO TANTO IN QUELLO DI MASSA.. ANCHE PERCHè SONO UN Pò STUFA DI OFFERTE, OSPEDALI, GARE E TUTTO IL COMMERCIALE...NON MI PIACEEEEEEEEE!!!!!!!
BACIOTTI A TUTTI.
Tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti.....non ho mai detto di essere perfetta, semmai il contrario...probabilmente non mi conosci caro mio anonimo!!!!Già è una tristezza che tu non ti sia firmato, cmq accetto la critica e cerco di stare più attenta....alla perfezione si può sempre arrivare...hihihihihi!!!!Che dire !??Auguri e a presto!!!!
L'anonimo sopra è mio...il pc o il blog è impazzito...perchè ho messo il nome...vabbè..
Ciao a tutti ragazzi!! Questo ritorno a casa è stato devastante...forse era meglio se rimanevo nella triste modena...almeno non avrei preso così tante sole e accumulato un'infinità di delusioni e nervi! Il lavoro va alla grande e tutto il resto che mi preoccupa...gli amici, l'amore...ogni tanto inizio a pensare ke sono io la persona sbagliata nei rapporti...perchè non riesco a darmi spiegazione di come certe cose possano finire..e spesso in malissimo modo...non so...la tristezza incombe.
Scusate questo attimo di sfogo, ma ne avevo bisogno.
Spero di riscrivervi raccontandovi qualke news bella e divertente!!!
un bacione, maira
Nome: Andrea
Cognome: Gaudiano
Data di nascita: 14 aprile 2007
Peso alla nascita: 2,82 kg
Lunghezza alla nascita: 49 cm
Colore occhi e capelli: carbone
Nome dello zio: Luca
è un essere meraviglioso. non vedo l'ora di rapirlo un po', appena sarà più grande, e di fargli quota parte un leggerissimo lavaggio del cervello...
vi abbraccio tutti.
Lg
Complimentoni Luca!!!!
Sn contentissima!!
E giusto ieri ho saputo ke una mia amica aspetta un bimbo!!! Nn vedo l'ora!!!
maira
auguroni Luca...
che soddisfazione!!!
auguri di cuore prof.
marylin
ciao a tutti belli del master, il tempo per scrivervi è poco e mi concedo dopo tanto tempo che non vi sentivo più..
Inanzitutto un augurio a Luca, che è diventato zio, sono sicuro che sotto la tua guida il ragazzo crescerà con gusto e il giusto piglio!
Quanto a me, come sapete sono alla Klaus Davi, ormai da quasi un mesetto. Sono abbastanza contento, ho già scritto tre comunicati stampa, il lavoro procede bene, tra scansioni, comunicati stampa, richiami ai giornalisti, report e tante altre cose ancora.. Anche se non so bene che fine farò tra due mesetti, mi sta bene!
Un appello agli altri che hanno iniziato lo stage nel mio stesso periodo, come Francesco alla Ducati, Gloria alla Colomer.. Come vi sta andando? Fatemi sapere, sono molto curioso! Di Maira si sa, si fa sentire e scrive ogni tanto..
E gli altri? Pipi, MariaLidia, Stefania.. Non ho più notizie di voi sorelle.. Fatevi vive, attendo un vostro post!!
By By
Ukki!!!come di maira si sa!!! Ke significa? Non sei interessato?!?!
Skerzo ^__-
ciao a tutti!!
caro Ukki,ma ai una storia segreta con Maira?nuovo gossip?Prima Marylin poi Giulia ora Maira?
Ma stiamo skerzando?!?! Non si può dire nulla che subito ci ricamate sopra le storie...la mia era solo una battuta contro ukki ke mi aveva snobbato. Non ci facciamo strane idee...Non per te Ukki, ma sinceramente non mi piace ke si facciano kiakkiere su di me.
Cmq, ciao a tutti.
Maira
Ukki ma che combini....? Mi fai innervosire Maira?
Madonna!! Siete peggio di Novella 2000!!! Che cavolo.. Pensate sempre al sesso. Siete incorregibili... Di Maira dicevo che sappiamo che cosa fa alla Panini perchè scrive nel blog.. Io chiedevo info sugli altri desaparecidos del master! PS: scusa Maira, non volevo tirarti in ballo in questa maniera.. D'ora in poi misurerò le mie parole.. GOSSIPARI!! In ogni caso ho fatto una rimpatriata a bologna e ho rincontrato Gloria e Stefania.
Angela..... in che parte d'italia ti trovi?qundo facciamo una rimpatriata a bologna?organizza qualcosa
ciao ragazzi,
come state??ciao ucchi!!!!!!
io sono a perugia con francesca, sdraiata sul divano di casa mia lessa dalla stanchezza..
è venuta a trovarmi e rimarremo insieme fino a domenica...
sono troppo contenta!!!!
un bacio a tutti tutti...
marylin e fra
Ciao, cicci!!!!
Dopo tanto migrare tra bologna e firenze sono tornata a massa...oggi ho firmato il mio primo contratto di lavoro, per sei mesi alla RATIONAL, lavatrici industriali: in macchina ci metto 5 minuti netti, ho 1 ora e mezza di pausa e nell'ufficio c'è una mia amica storica...ma è sempre un commerciale...non si può avere tutto dalla vita!!!!
ho lasciato prima lo stage e salutato i colleghi con tanta tristezza...mi mancheranno molto..
il 25 fatta riunione con coinquilini di Pietramellara 3: Gloria e Fabien, Angela( controllo e finanza- barletta) e il mitico Mario.. spero di rivedere anche gli altri prima o poi... se qualcuno viene in versila o passa per Firenze un weekend...
Lunedì inizio ed ho una paura folle !!
BESITOS. Alessia
ciauu,
è da un pò che non scrivo, ma ho avuto altro da fare...
fino a settembre sarò a bologna, sto facendo una stage (da soli 3 giorni) a Les Copains.
il posto sembra carino, anche se per ora non sto facendo quasi nulla... la noia dei primi giorni di stage!
sono con stefania a lavorare!
auguri luca per essere diventato zio...
ciauu e quando volete, venite a bologna, vi aspetto a braccia aperte!!!!
marco: il 3 giugno sarò a milano, c'è il gods of metal, tu cosa fai? spero di salutarti.
baci
Quante cose interessanti che ho letto in questo blog
penso vi sarete divertiti durante il master!
ciao belli!
Inanzitutto un saluto e un bacio a chi continua a scrivere e fare avere notizie.
Di seguito un abbraccio a chi mi manda i saluti!
Stasera sarò alla presentazione di Miss Muretto per la KlausDavi insieme ad un altro account. Ci sarà da divertirsi e da fare lobbyng..
A pipi: io sono a milano. Call me. Tanto da qui non via tanto presto.. Se mi chiedi un posto-letto però nn posso aiutarti, (metto le mani avanti) sono in casa da mia zia e non abbiamo altri posti liberi. In ogni caso nn abito nemmeno a milano-milano..
Un salutone!!!!!!!!!!
Un consiglio: andate a vedere l'ultima foto nel miop blog. però è solo per stomaci forti..
Se nn avete + lindirizzo ci arrivate cliccando sul mio nick.
BY BY!"""""!!"$$
Avevo completamente dimenticato questo lungimirante raccoglitore di esperienze di vita , impressioni,commenti e naturalmente cazzate creato dall'esimio mr pa!!!
Ciao cari ex colleghi markettari!!
ho riletto tutti i post che avete lasciato da gennaio ad ora e quante notizie!!!
Mi accodo al treno degli auguri per la laurea della dott. marconi e a Luchino per il nipote,che sarà chiamato "GAUDIANELLO"(ho fatto la battuta)
notizie della vivi e di orsolina?
ci tengo mi raccomando
Marco? l'hai toccato il culetto a miss muretto?
saluti a tutti
Francesco
(ANSA) - SAVONA, 10 MAG - E' partita ieri a Milano, con un party, la carovana della 54/a edizione di Miss Muretto, il concorso di bellezza organizzato ad Alassio. Tra le novita' ci sara' anche un medico che partecipera' alle operazioni di casting, per tenere lontani anoressia e disturbi dell'alimentazione. Gli organizzatori del concorso, infatti, hanno pensato di integrare nella valutazione generale di tutti i casting il 'coefficiente Miss Muretto', avvero un'equazione che decreta il benessere psicofisico.
UCCHEDDU!? per caso eri tu il medico in questione?
mi raccomando non sbagliare con i coefficienti!!!!!
nel senso peso e altezza NO tette e culo!!!!!
La storia dell'8 x mille è emblematica di come i nostri legislatori abbiano creato un illusione democratica per una scelta volontaria che in realtà non è. Lo sapevi che il 64% dei contribuenti non effettua nessuna preferenza (pensando forse che rimangano allo stato).
Lo sapevi che invece i loro soldi saranno comunque ripartiti fra i 7 soggetti in concorso, nella % determinata dalle scelte espresse dagli altri.
Lo sapevi che del 36% dei contribuenti che invece effettuano una preferenza l'87% sceglie la Chiesa cattolica, quindi anche l'87% di quel 64% andrà alla CEI, oltre al resto naturalmente. Per cui il 36% dei firmatari sceglie per tutti. Quindi noi determiniamo solo in quale percentuale viene suddiviso l'8 x mille della totalità dell'irpef sottratto dalla fiscalità generale.
Lo sapevi che in dieci anni la Chiesa cattolica ha visto crescere da 250 a 1.200 milioni di euro la sua quota (circa 2.400 miliardi del vecchio conio in un anno). Quindi con questo sistema si garantisce alla chiesa cattolica una posizione dominante che le assicura annualmente una cifra 5 volte superiore al sistema precedente della congrua.
Lo sapevi che una commissione governativa dovrebbe rivedere ogni 3 anni l'aliquota ma non si è mai riunita (almeno per ridurla al 4 x mille) facendo risparmiare allo stato almeno 600 milioni di euro all'anno.
Lo sapevi che nel solo 2003 la Chiesa cattolica ha speso 8 milioni di euro per pubblicità. Portando le scelte dei contribuenti dal 76 all' 87,17% in dieci anni.
Lo sapevi che lo Stato ha speso 0 euro per pubblicizzare le sue finalità, (beni culturali,calamità naturali,rifugiati,fame nel mondo). Scelto solo dal 10,35% (evidentemente molti del 64% che non esprime preferenze crede che rimangano allo stato).
Lo sapevi che la Chiesa cattolica del miliardo di euro l'anno utilizza solo il 18,2 % per finalità caritative.
Sbattezzati anche tu!!!!
vai su www.uaar.it
Molte persone (specie giovani) non hanno alcuna progettualità nell'esistenza, né un piano di crescita, né la necessaria autodisciplina per ottenere risultati concreti, e si rendono dipendenti dalla realtà sociale o esterna, credendo di poter risolvere i problemi con un'intelligenza estranea alla propria. Si tratta spesso di persone ricche dentro, ma che utilizzano palliativi per continuare a fuggire da se stessi. Il sistema criminale che ci domina riesce a sfornare soggetti che si possono riassumere in tre categorie: quelli che si sottomettono e si identificano col sistema, quelli che riconoscono la frode ma si reputano troppo deboli per reagire, e quelli che capiscono bene, cercano di reagire ma non sono in grado di contrastare le proprie tendenze autodistruttive potenziate dal sistema (ad esempio, quelli che pur avendo grandi potenzialità di avversare il sistema, si danno all'alcool, al disordine esistenziale, ecc.).
francesco fatti meno seghe,pensa alla figa,vedrai la vita in modo diverso,altrimenti rimarrai uno sfigato a vita,ti faidei problemi chenon ti competono...........................................................
hhhhhhiiiiiiii esagerato!!!
un pò di informazione non guasta.
anonimo insulso
Pinca!!!!!!??????????
non sbagliare!!!!!!!!!!
F.
beh, sicuramente non sarò la xsona ke scrive più di tutti su questo blog....innanzitutto buonasera a tutti! Qui a Milano va tutto bene...nessuna novità di rilievo...l'unica novità lavorativa la conoscete già visto ke vi ha informato giulia...ho lasciato lo stage in klaus davi perchè ho avuto una proposta da un'altra agenzia...Ketchum Pr se non lo sapete ancora...x il resto tutto tranquillo, sto cominciando ad ambientarmi x bene in questa nuova città e a godere della vita mondana che mi sta offrendo x adesso...
un bacio a tutti...e scusate se non scrivo mai...
Maria
Eccomi qu dopo secoli!!!no no quel messaggio non è mio anche se condivido!! : )
Ho finito lo stage e mi hanno tenuto come speravo!!quindi faccio un po il cazzone fino a giugno e poi ricomincio!!!!Sono molto contento perchè i colleghi sono una figata e poi è veramente vicino a casa mia..e questo mi permette cmq di continuare a coltivare i miei hobby e sogni...voi allora tutti bene?cazzo ormai siete tutti sparpagliati per l'italia...ma il francesco che scrive è mr. pa o il socio?perchè tempo fa mi ha chiamato e gli ho dato l'indirizzo del blog visto che l'aveva perso!!vado a magnà..a presto!!!!
infame giovane residente automunito la pagherai cara!!!!!!!!
carissimo sig. pinca le comunico che in vista della sua assunzione dal mese di luglio 2007 sarà tenuto a versare sul c/c del sottoscritto Francesco la cifra di euro 100 con cadenza mensile.
in caso di mancato versamento lo scrivente non mancherà di arrecare danni a cose o persone direttamente ascrivibili alla sua persona.
sicuro della sua puntualità nei pagamenti le mando i miei più cordiali saluti.
Ciao ragazzi, è da parecchio che non scrivo, il tempo a mia disposizione è sempra poco per sentrvi.
Le news sono che mi trovo bene, sto facendo un sacco di belle cose e venerdì devo andare ad un convegno sulla cardiologia. La vita procede tra comunicati stampa e altro. Fa un certo effetto quando scrivi un comunicato e ti dedichi a quello e poi lo vedi pubblicato sui giornali o sulle riviste.
Per il momento è tutto, spero a breve di riuscire a darvi buone news, qualcosa bolle in pentola..
A chi tempo fa (non ricordo chi..) mi rispose sulla dottoressa a miss muretto, posso dire che hai beccato al centro il nodo della questione, e che io ero a miss muretto perchè c'era la dottoressa-pesa-modelle-coefficiente di bellezza!!! Bravo, hai vinto un premio!!
Per ora è tutto vi abbraccio tutti con il cuore, ci sentiamo presto!
vaiiiiiii!!!!!!!!!!ucchedduuuuu!!!!!!
ero io per miss culetto!!!!
se per caso ti confermano alla klaus davi ci saranno forti dicerie su eventuali tue concessioni anali allo stesso klaus visto i suoi gusti sessuali.
mi raccomando non cedere!!!!!
meglio disoccupato!!!!!!
Posta un commento